Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » è arrivata la scheda audio, e i monitors (x cubaser) :D mi serve aiuto...

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: è arrivata la scheda audio, e i monitors (x cubaser) :D mi serve aiuto...
anto87
Member
Member # 5402

- posted 07. Settembre 2005 11:28      Profile for anto87           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
allora, con mia grande felicità è arrivata la m-audio 2496 con le bx5a!

ho installato la scheda audio... con i drivers. ora come ci attacco i monitors??
mi servono dei cavi particolari??
dai, ce l'ho quasi fatta^^

ra
Member
Member # 5688

- posted 07. Settembre 2005 11:45      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi sembra che la 2496 abbia le uscite RCA, giusto?
In tal caso ti servono 2 cavi RCA/Jack (ovvero che hanno da una parte l'attacco RCA e dall'altra terminano con un jack) che tu connetterai direttamente alle uscite della tua scheda ed all'entrata delle casse.
E il gioco è fatto...

anto87
Member
Member # 5402

- posted 07. Settembre 2005 11:52      Profile for anto87           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok, vanno bene dei cavi qualsiasi o è preferibile prenderli di marca??
ra
Member
Member # 5688

- posted 07. Settembre 2005 12:09      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Prendili di buona qualità (sensa spendere cifre folli, naturalmente), i cavi sono sempre un buon investimento.
anto87
Member
Member # 5402

- posted 07. Settembre 2005 12:18      Profile for anto87           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok, un'ultima cosa...
qui dice che gli rca possono essere bilanciati o sbilanciati...
quali prendo??

ra
Member
Member # 5688

- posted 07. Settembre 2005 12:34      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La 2496 ha le uscite non bilanciate, quindi usa cavi non bilanciati.
anto87
Member
Member # 5402

- posted 07. Settembre 2005 16:57      Profile for anto87           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok.. è tutto il giorno che giro nei negozi di mezza sardegna... e non ho trovato niente.

ora, sono stanchissima , e ho deciso (unica alternativa) di comprare anche i cavi su internet.

vi prego, datemi un link diretto, cosicché io debba solo cliccare sul carrello, per prendere un paio di questi cavi

cubaser, se mi puoi aiutare fammi un fischio

allora, mi servono due cavi, quelli che ha detto ra, sbilanciati^^ :*****

ra
Member
Member # 5688

- posted 07. Settembre 2005 21:12      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Anto, se chiedi un cavo Jack/RCA te lo danno coll'rca "normale", quello non bilanciato.
E' un cavo comunissimo: chiedi due cavi "jack/rca" e, stai tranquilla, saranno quelli giusti.

gabber21
Junior Member
Member # 5101

- posted 07. Settembre 2005 23:22      Profile for gabber21   Email gabber21         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se propio nn li trovi compri 2 rca, 2 jack, e 2 fili e ti metti a saldare.. è lla soluzione piu economica!

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.