Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Cubase e delta 1010 aiuto configurazione

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Cubase e delta 1010 aiuto configurazione
Hics
Junior Member
Member # 6172

- posted 08. Settembre 2005 01:42      Profile for Hics   Email Hics         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho preso oggi la delta 1010LT della M audio.
Avviando cubase appaiono dei messaggi d'errore nell'esecuzione del test dei driver multimedia. Selezionando i driver asio della 1010 LT, dal setup audio di cubase, mi appare una latenza di 25 ms: sulla scatola c'è scritto 1,5 ms di latenza!?

Qualcuno può aiutarmi cortesemente?

Ciao e grazie!

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 08. Settembre 2005 05:22      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
no dovrebbe esserci il test asio multimedia. devi caricare il driver asio M-AUDIO DELTA ASIO.
prima di fare questo, però, entra nel pannello di controllo della scheda che si dovrebbe trovare in basso a destra, vicino all'orologetto. se non ci fosse, è nel pannello di controllo.
nella pagina hardware, seleziona un buffer più basso di quello che c'è attualmente, comincia con 512 e poi eventualmente scendi a 256.
pi apri cubase e imposta i drivers asio su M-AUDIO appunto, e vedi che latenze ti dà.
1,5ms è un valore estremamente basso, la scheda è in grado di arrivarci, di lavorare non so, dipende dalle prestazioni del tuo PC. elenca un pò di dati, così mi faccio un'idea più percisa, processore, ram etc.

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Hics
Junior Member
Member # 6172

- posted 08. Settembre 2005 12:35      Profile for Hics   Email Hics         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Innanzi tutto ti ringrazio per la risposta!

Ho un pentium III da un giga con windows ME.

I driver m audio delta sono caricati e selezionati da cubase. Abbassando al massimo i buffer dal panel control della scheda riesco ridurre la latenza non oltre gli 8 ms. Non so ancora che effetto potrà avere nella registrazione un buffer così basso.

Ho notato che il manuale (cartaceo ed elettronico), mostrano un panel control diverso da quello che vedo io, cioè: il mio ha bass management, e la schermata hardware setting, nel mio panel, ha opzioni selezionabili in più, che nei manuali non appaiono; inoltre nel buffer size dei manuali il valore numerico indica la latenza in millisecondi, mentre nel mio panel il buffer size indica il valore di latenza in sample.

Grazie ancora per l'aiuto.
Ciao!

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 08. Settembre 2005 13:37      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
hai l'ultima versione dei drivers, probabilmente non hanno ancora stampato il manuale nuovo, ma se vai sul sito della soundwave dovresti trovarli.
per la latenza, con un PIII e soprattutto con win ME non credo tu possa scendere ancora di latenza.
per la stabilità non c'è che da provare. ti ricordo comunque che 10-12 ms sono più che accettabili. se lavori con cubase sx, inoltre, sappi che è ottimizzato per lavorare su XP, su 98 e me potrebbe andare peggio.

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Red-one
Member
Member # 4637

- posted 08. Settembre 2005 14:12      Profile for Red-one   Email Red-one         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il problema è legato al sistema operativo della tua macchina.
Avevo installato Windows 98Se un paio di anni fà, quando avevo appena acquistato la Delta 1010LT. Il driver mi dava una latenza minima di 15 Ms.
Poi... ho dovuto acquistare la licenza a windows XP Home Edition per l'incompatibilità di win98 su alcuni plug-in acquistati di recente.

Morale... con XP la latenza si è abbassata a 1.5s.

La M-audio ha un rapporto qualità prezzo senza precedenti, tanto è vero che persino Digidesigne gli ha studiato una versione di protools chiamata M-Powered, quindi non dare colpa ne alla scheda ne hai driver.. è tutto un problema di Winzozz.

Ciao Red-one

cruedrums
Junior Member
Member # 6233

- posted 24. Settembre 2005 16:51      Profile for cruedrums   Email cruedrums         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusate se mi infilo brutalmente...
qualuno di voi è concorde ad affermare la qualità dei convertitori di detta scheda?

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.