Autore
|
Topic: Cubase e delta 1010 aiuto configurazione
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 08. Settembre 2005 05:22
no dovrebbe esserci il test asio multimedia. devi caricare il driver asio M-AUDIO DELTA ASIO. prima di fare questo, però, entra nel pannello di controllo della scheda che si dovrebbe trovare in basso a destra, vicino all'orologetto. se non ci fosse, è nel pannello di controllo. nella pagina hardware, seleziona un buffer più basso di quello che c'è attualmente, comincia con 512 e poi eventualmente scendi a 256. pi apri cubase e imposta i drivers asio su M-AUDIO appunto, e vedi che latenze ti dà. 1,5ms è un valore estremamente basso, la scheda è in grado di arrivarci, di lavorare non so, dipende dalle prestazioni del tuo PC. elenca un pò di dati, così mi faccio un'idea più percisa, processore, ram etc.
| IP: Logged
|
|
Hics
Junior Member
Member # 6172
|
posted 08. Settembre 2005 12:35
Innanzi tutto ti ringrazio per la risposta!Ho un pentium III da un giga con windows ME. I driver m audio delta sono caricati e selezionati da cubase. Abbassando al massimo i buffer dal panel control della scheda riesco ridurre la latenza non oltre gli 8 ms. Non so ancora che effetto potrà avere nella registrazione un buffer così basso. Ho notato che il manuale (cartaceo ed elettronico), mostrano un panel control diverso da quello che vedo io, cioè: il mio ha bass management, e la schermata hardware setting, nel mio panel, ha opzioni selezionabili in più, che nei manuali non appaiono; inoltre nel buffer size dei manuali il valore numerico indica la latenza in millisecondi, mentre nel mio panel il buffer size indica il valore di latenza in sample. Grazie ancora per l'aiuto. Ciao!
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 08. Settembre 2005 13:37
hai l'ultima versione dei drivers, probabilmente non hanno ancora stampato il manuale nuovo, ma se vai sul sito della soundwave dovresti trovarli. per la latenza, con un PIII e soprattutto con win ME non credo tu possa scendere ancora di latenza. per la stabilità non c'è che da provare. ti ricordo comunque che 10-12 ms sono più che accettabili. se lavori con cubase sx, inoltre, sappi che è ottimizzato per lavorare su XP, su 98 e me potrebbe andare peggio.
|
|
|
cruedrums
Junior Member
Member # 6233
|
posted 24. Settembre 2005 16:51
Scusate se mi infilo brutalmente... qualuno di voi è concorde ad affermare la qualità dei convertitori di detta scheda?
|
|
|