Autore
|
Topic: L'ho bruciata !
|
|
|
faber
Member
Member # 1533
|
posted 21. Settembre 2005 20:45
io c'ho la ciabatta di polifemo a cui attacco anche lo sturalavandini (o pneumosturatore per chi parla "fino")elettrico. maudoc ma sarà partito un fusibile (ci sarà un fusibile?)? è strano ... la scheda era nuova?
Messaggi: 3423 | Data Registrazione: Nov 2002
| IP: Logged
|
|
maudoc
Member
Member # 3815
|
posted 21. Settembre 2005 21:00
Motu 828mkII nuova di pacca.Ho cominciato a registrare un nuovo pezzo a usare i VST (per me una grande prima)tutto bene.Poi verso le 2,con gli occhi di piombo,chiudo il PC e spengo la ciabatta...senza spegnere la scheda.L'indomani accendo e (colpo di 220?) il dispaly comincia ad andare in tilt e non si é più ripreso.Provato a staccare dalla rete a resettare niente da fare.Il mio rivenditore dice che `con le ciabatte succede abbastanza spesso. .Se accendi con più apparecchi collegati e accesi ci sarebbe un forte risucchio di corrente che potrebbe stangarne uno o più. Ipse dixit.
Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004
| IP: Logged
|
|
dukesofhazzard1986
Member
Member # 5789
|
posted 21. Settembre 2005 22:00
******ata... ...o sei la persona più sfortunata della terra o ti hanno truffato...prova ad insistere e fattela cambiare
Messaggi: 403 | Data Registrazione: Giu 2005
| IP: Logged
|
|
maudoc
Member
Member # 3815
|
posted 22. Settembre 2005 08:00
quote: Originally posted by dukesofhazzard1986: ******ata... ...o sei la persona più sfortunata della terra o ti hanno truffato...prova ad insistere e fattela cambiare
Ho avuto la stessa impressione,però l'avevo già sentita questa storia delle ciabatte per l'alimentazione del computer.....comunque é chiaramente in garanzia, a giorni probabilmente é una nuova.
Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004
| IP: Logged
|
|
|
|
|
joeka
Member
Member # 2675
|
posted 25. Settembre 2005 18:23
Si ma in quel caso tu puoi recedere dal contratto di compravendita per qualunque motivo.....Ma in questo caso che il prodotto presenta dei vizi o delle anomalie o non funziona, non c'enra la vendita a distanza, se io compro qualcosa, torno a casa e non funziona, il negoziante è tenuto a rimborsare il cliente, è capitato a me un paio di volte ed è stato così e mi hanno detto che questo vale solo per 7 giorni dopo di che c'è la garanzia. Forse in questo caso più che diritto di recesso c'è un inadempimento del negoziante che mi dà un qualcosa che non funziona. La garanzia vale dal momento in cui io acquisto un prodotto, funziona e dopo un po' si rompe, ma se dopo 2-3 giorni che io provo il prodotto non si rompe o c'è qualcosa che non va al 99% dei casi vuol dire che era già difettato. Per carità, posso anche sbagliarmi, ma quì è stato sempre così
Ciao
Messaggi: 809 | Data Registrazione: Ago 2003
| IP: Logged
|
|
Clockwork_orange
Junior Member
Member # 3165
|
posted 25. Settembre 2005 21:46
Comunque a meno che tu non condivida la linea da dove prendi l'alimentazione per la scheda con una sega circolare con lama da 130 cm di diametro che per avviarsi fa spegnere i lampioni per strada, non vedo come potrebbe accadere una cosa simile. Io ho tutto attaccato sotto una presa sola da 10A (due computer, due mixer, una scheda come la tua, batteria elettronica, due coppie di monitor di cui una passiva con finale, un subwoofer, 2 monitor CRT, un paio di lampade, un ampli per cuffie) e non è mai successo nulla anche staccando e attaccando tutto insieme!
Messaggi: 154 | Data Registrazione: Nov 2003
| IP: Logged
|
|
yasodanandana
Member
Member # 1424
|
posted 26. Settembre 2005 01:08
quote: Originally posted by maudoc: Motu 828mkII nuova di pacca.Ho cominciato a registrare un nuovo pezzo a usare i VST (per me una grande prima)tutto bene.Poi verso le 2,con gli occhi di piombo,chiudo il PC e spengo la ciabatta...senza spegnere la scheda.L'indomani accendo e (colpo di 220?) il dispaly comincia ad andare in tilt e non si é più ripreso.Provato a staccare dalla rete a resettare niente da fare.Il mio rivenditore dice che `con le ciabatte succede abbastanza spesso. .Se accendi con più apparecchi collegati e accesi ci sarebbe un forte risucchio di corrente che potrebbe stangarne uno o più. Ipse dixit.
il tuo rivenditore ha voglia di scherzare... io uso motu 828 nel mio studiolo collegata ovviamente ad una ciabatta e sta sempre con l'interruttore su on (come tutto il resto meno la phantom nel mixer) ho un interruttorone vicino all'ingresso e quando premo "on", praticamente si accende un luna park.. lo stesso con l'off... pure le casse... bump---
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002
| IP: Logged
|
|
Maverick
Junior Member
Member # 3766
|
posted 26. Settembre 2005 01:49
maudoc. Prima regola del compratore sfigato ma furbo : Mai andare dal venditore convinto che se si è sinceri si sara' ripagati per bene. Te mica glielo dovevi dire che e' stata colpa della ciabatta o qualsiasi altro tuo sospetto.... sia perche' magari hai ragione, sia perche' anche se tu non hai ragione, un commerciante "furbo" sara' sempre li a cercare una motivazione e un colpevole che non sia lui o il suo prodotto..... "ah hai attaccato la ciabatta con tutto acceso ? ECCERTO che si e' bruciato tutto ! Capita spesso!". Beh per fortuna che sei in garanzia.... per fortuna. Un po' di pazienza e ti torna come nuova...
Messaggi: 250 | Data Registrazione: Apr 2004
| IP: Logged
|
|
gianlu983
Junior Member
Member # 4335
|
posted 26. Settembre 2005 01:51
per dire, io ho tutto quanto su una da 6 prese ci sono computer, amplificatore + casse, amplificatore per chitarra, convertitore analog/digitale, monitor + una occupata dalla presa dell'altra ciabatta dove c'è mixer, mac, 2° monitor, caricabatterie del cellulare, amplificatorino marshall, ed una multipresa dove ho stampante e la lampada. tutto ciò è attaccato su una sola presa al muro. mi capita spesso di usare tutto contemporaneamente, non è successo mai niente. e accendo e spengo tutto dalla 1 ciabatta visto che il resto è tutto su on.
Messaggi: 123 | Data Registrazione: Set 2004
| IP: Logged
|
|
joeka
Member
Member # 2675
|
posted 26. Settembre 2005 12:17
---Ma in questo caso che il prodotto presenta dei vizi o delle anomalie o non funziona, non c'enra la vendita a distanza, se io compro qualcosa, torno a casa e non funziona, il negoziante è tenuto a rimborsare il cliente, è capitato a me un paio di volte ed è stato così e mi hanno detto che questo vale solo per 7 giorni dopo di che c'è la garanzia. Forse in questo caso più che diritto di recesso c'è un inadempimento del negoziante che mi dà un qualcosa che non funziona.La garanzia vale dal momento in cui io acquisto un prodotto, funziona e dopo un po' si rompe, ma se dopo 2-3 giorni che io provo il prodotto non si rompe o c'è qualcosa che non va al 99% dei casi vuol dire che era già difettato. Per carità, posso anche sbagliarmi, ma quì è stato sempre così
Ciao ---- Rettifico, non è tenuto a rimborsarti, ma a darti un'altro prodotto che costa la stessa cifra che sia come il primo o ordinarti l'altro funzionante e sostituirtelo...
Si chiama 'garanzia dei vizi' che il negoziante è tenuto a dare all'acquirente.. Ciao
Messaggi: 809 | Data Registrazione: Ago 2003
| IP: Logged
|
|