Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » HELP, problema "traccia tempo" CUBASE sx

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: HELP, problema "traccia tempo" CUBASE sx
William
Junior Member
Member # 6037

- posted 21. Settembre 2005 22:07      Profile for William   Email William         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ragazzi, ho un problema con Cubase sx 2.2. Ho delle session di registrazione aperte e quindi avrei bisogno di pareri "veloci".
In pratica ho notato che se provo ad inserire cambi di metronomo nell'apposita "traccia tempo" di cubase, l'audio mi fa dei Clip.
Per esempio: al cambio di metronomo da 140 a 120 per esempio sento un bel clip nella precisa battuta che delimita il passaggio da un tempo all'altro. Pensavo che il problema fosse il cambio troppo brusco (lo scalino) così ho cercato di disegnare una curva graduale, ma nada. Il problema rimane.
Che fare?
Aspetto notizie
grazie

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 22. Settembre 2005 05:13      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
probabilmente, nel punto in cui fai il cambio di tempo, i due segmenti di audio contigui si sovrappongono un pò,e quindi senti il click. ti succede solo accelerando o anche rallentando?
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
William
Junior Member
Member # 6037

- posted 23. Settembre 2005 12:45      Profile for William   Email William         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi succede rallentando. Ho provato a tagliare tutti i segmenti audio che si sovrappongono nel punto del Clip, ma il problema rimane
cubaser
Member
Member # 5766

- posted 23. Settembre 2005 13:24      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
prova ad impostare il crossfade automatico di traccia. è l'iconetta aforma di x -impostazioni automatiche di crossfade. la apri e imposti DISSOLVENZE INCROCIATE AUTOMATICHE.
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
William
Junior Member
Member # 6037

- posted 23. Settembre 2005 15:04      Profile for William   Email William         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho risolto, grazie lo stesso.
Il problema era legato proprio ad un errore del progetto in questione.
Ho provato a copiare tutto in un nuovo progetto (tracce audio e midi) e se n'è andato a posto. A volte cubase è strano da capire.
Thanks

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.