Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Scheda con porte midi o scheda senza + interfaccia midi?

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Scheda con porte midi o scheda senza + interfaccia midi?
Hyppo
Junior Member
Member # 6268

- posted 23. Settembre 2005 15:24      Profile for Hyppo           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sto per acquistare una scheda audio esterna da utilizzare con il mio portatile per registrazione ed utilizzazione live di VST instruments.

vi pongo questo quesito:
se prendo una audiophile USB della m-audio posso usare le sue porte midi per comandare i VSTi e le sue uscite audio per mandarli al mixer (giusto no?) anche se le uscite coassiali non mi piacciono tanto
se prendo invece una MobilePre USB che non ha le porte midi, potrei usare la mia interfaccia romI/O per collegare la ,aster al portatile. In questo caso perderei qualcosa? avrei una latenza maggiore? la MobilePre mi attira per gli ingressi microfonici con pre che mi sarebbero molto utili.

Che mi dite?

grazie e ciao a tutti!.

robbiedeejay
Member
Member # 2823

- posted 25. Settembre 2005 15:19      Profile for robbiedeejay   Email robbiedeejay         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
tascam us-122 non ti piace? ha tutto in un botto solo.. latenza non bassissima, ma suonabile.buoni preampli e usb 2.0.

ok non la consiglio piu' se no poi mi picchiate ma pero' devo ancora sentire uno che si lamenta di quella scheda !

Hyppo
Junior Member
Member # 6268

- posted 25. Settembre 2005 15:55      Profile for Hyppo           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by robbiedeejay:
tascam us-122 non ti piace? ha tutto in un botto solo.. latenza non bassissima, ma suonabile.buoni preampli e usb 2.0.

certo, ma le due m-audio costano sui 155 euro, la tascam ne costa 70 di piu'.
per quel prezzo forse mi prenderei una edirol ua-25. che ne dici?
quote:

ok non la consiglio piu' se no poi mi picchiate ma pero' devo ancora sentire uno che si lamenta di quella scheda !

i consigli sono sempre bene accetti!

robbiedeejay
Member
Member # 2823

- posted 26. Settembre 2005 16:11      Profile for robbiedeejay   Email robbiedeejay         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non so se la edirol ha dei pre di qualita' analoga alla tascam... non la conosco bene pero'..

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.