Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » DOMANDA IGNORANTE

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: DOMANDA IGNORANTE
strafs
Junior Member
Member # 6302

- posted 29. Settembre 2005 02:41      Profile for strafs           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sto mettendo in piedi un piccolo studio con un mio amico e dopo l'acquisto del pc e della 002 per egistrare stiam pensando agli ascolti..pensavo a delle M-Audio BX5a,ato il buon rapporto qualità-prezzo..
Quel che mi chiedo,è se dovrei pensare anche ad una scheda audio potente,o se lavorando da pro tools mi potrebbe bastare averne una sufficiente..insomma quanto la scheda audio integrata influenza la qualità di quelllo che va negli ascolti?
Grazie in anticipo

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 29. Settembre 2005 05:31      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
investi un centinaio di euro in una scheda entry level di buona qualità, tipo appunto la 2496 della m-audio, e non te ne pentirai
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
strafs
Junior Member
Member # 6302

- posted 30. Settembre 2005 02:15      Profile for strafs           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie della risposta cubaser,ma che significa scheda entry level?
Se tenessi la scheda montata standard sul pc pensi sarebbe un problema?

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 30. Settembre 2005 06:09      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la schedina in questione è la più piccola della gamma m-audio, ma offre delle buone prestazioni. la scheda integrata di solito comporta svantaggi sia come pulizia di suono e dinamica, sia come latenza.
adcmc
Member
Member # 1527

- posted 30. Settembre 2005 11:28      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
raga,,, ma non so voi ma io nn ho capito la domanda...

ma a cosa ti serve un'altra scheda audio se hai già la digi 002?
altri usi?
non ti pare abbastanza "potente" ?

strafs
Junior Member
Member # 6302

- posted 30. Settembre 2005 12:48      Profile for strafs           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
adcmc è proprio quello che volevo dire..la mia scheda è la 002 in pratica,solo che i monitor li collegherei comunque al pc,non alla 002 no?Cioè la 002 è collegata firewire al pc e al pc ci colleghi le casse..non ho effettuato questi colleagmenti nella pratica ma credo funzioni così,no?
cubaser
Member
Member # 5766

- posted 30. Settembre 2005 13:50      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
no, colleghi tutto alla 002.
avevo equivocato sul fatto che tu volessi un consiglio sull'integrata.

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.