ciao a tutti. qualcuno è in grado di aiutarmi per favore?le mie connessioni sono le seguenti:
computer - cavo firewire collegato alla m audio fw410 - uscite left e right della scheda audio nei canali di un mixer analogico (canale 1 e 2 uno panpotatto a destra l'altro a sinistra) - main out del mixer mandato ai monitor attivi.
quando alzo i volumi un pò di più (sia dei canali e che il volume main out generale del mixer) si sento un rumore (nei monitor) come di "elettricità" come di piccole scosse e quel che è peggio un "bip bip bip" come se ci fosse un orologio.
sapreste aiutarmi? dirmi da cosa dipende? ho provato ad allontanare la scheda audio dai monitor ma niente. ho tenuto lontani i cavi audio da quelli di alimentazione. niente di niente. il rumore persiste sempre.
qualcuno mi ha detto del buffer...ma non credo...in ogni caso ho provato a modificarlo ed effettivamente riducendolo (insomma riducendo la qualità ma diminuendo la latenza) le cose vanno peggio...il rumore peggiora...ma aumentandolo persiste sempre questo rumore.che cos'è?
sono disperato...con tutti i soldi che ho speso vorrei che fosse tutto ok.
il computer è un G5 e i monitor le nuove genelec.
grazie in anticipo.
un saluto