Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Audiophile 192 e Cubase SX3 - sincronia audio-midi

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Audiophile 192 e Cubase SX3 - sincronia audio-midi
alexeolie
Junior Member
Member # 6331

- posted 07. Ottobre 2005 12:22      Profile for alexeolie   Email alexeolie         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve ragazzi,
ho installato una M-Audio Delta Audiphil 192 e con l'aiuto di "cubAser" (che ringrazio tanto!)sono riuscito a far richiamare al Cubase SX i driver asio della scheda. Ma quando fa il test (e me lo chiede ogni volta che lo avvio) non lo supera...PERCHE'??? Non riesco nemmeno a sincronizzare l'audio con il midi, o meglio il midi con l'audio, infatti l'audio mi sembra ok e il midi in ritardo... COME SI FA??? ESCO PAZZO!!!
Grazie

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 07. Ottobre 2005 12:58      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se imposti m-audio asio non dovrebbe chiedere il test.
che cosa compare nella scheramata del test come nome del driver testato?

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
alexeolie
Junior Member
Member # 6331

- posted 11. Ottobre 2005 17:04      Profile for alexeolie   Email alexeolie         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi dice che il test ha avuto esito negativo e che la configurazione non consente la sincronizzazione (...o una cosa del genere), ma il punto č chi il test dovrebbe passarlo giusto?... ma come? ho seguito le tue istruzioni e i driver caricati e dal cubase sono quelli della scheda, anche il test viene effettuato su quelli. Ho cercato sel setup della scheda ma credo sia tutto settato correttamente... dove sbaglio? cosa potrei ricontrollare?
Grazie per la disponibilitą
@lexeolie

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 11. Ottobre 2005 20:56      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ripeto, se sulla pagina dei drivers asio č caricato m-audio asio non dovrebbe assolutamente chiedere il test.
per favore, dimmi letteralmente che scritta compare nella finestrella asio drivers della pagina periferiche-impostazioni periferiche-vst multitrack.

alexeolie
Junior Member
Member # 6331

- posted 12. Ottobre 2005 09:02      Profile for alexeolie   Email alexeolie         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
gli asio drivers della pagina periferiche-impostazioni periferiche-vst multitrack sono "M-Audio"... per questo non capisco!?!
alexeolie
Junior Member
Member # 6331

- posted 12. Ottobre 2005 18:12      Profile for alexeolie   Email alexeolie         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Letteralmente il messaggio dice:
"Il test ha avuto esito negativo. L'attuale impostazione non ha prodotto informazioni di sincronizzazione affidabili. Per ulteriori info fate rif. alla sez. risol. dei prob. nel PDF"... ????? indi per cui?

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 12. Ottobre 2005 20:39      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non ho avuto molto tempo per pensarci.
l'unica cosa che mi viene in mente al momento, oltre che a chiederti se hai gli ultimi drivers (naturalmente, solo per scrupolo di coscienza) č verificare se per caso stai usando i 192 khz o se hai la scheda settata sul sync esterno. controlla, che io intanto penso a qualcos'altro.

alexeolie
Junior Member
Member # 6331

- posted 14. Ottobre 2005 14:59      Profile for alexeolie   Email alexeolie         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
FATTO! ... non so come a dire il vero :-) no scherzo, con l'ultimo tuo suggerimento mi hai fatto accendere una lampadina. In realtą non era da settare il sync della scheda ma sono andato in ASIO Multimedia setup e in basso a destra c'e "sync e qcs" ...era su imput e l'ho messo in output. Ora in realtą non so cosa ho fatto esattamente ma ha passato il test e la sincronia (in play e in rec) č ottima!
Grazie 1000 cubaser, sei stato provvidenziale. Ciao
@lexeolie

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 14. Ottobre 2005 15:15      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
wow, oggi 4 kg.
s.stef
Member
Member # 1319

- posted 17. Ottobre 2005 20:38      Profile for s.stef   Email s.stef         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by alexeolie:
sono andato in ASIO Multimedia setup e in basso a destra c'e "sync e qcs" ...era su imput e l'ho messo in output. Ora in realtą non so cosa ho fatto esattamente ma ha passato il test e la sincronia (in play e in rec) č ottima!

Scusa la domanda, come mai usi i driver ASIOMultimedia e non gli ASIO M-Audio? O ho capito male?

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.