Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » 1212m latenza

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: 1212m latenza
Slashsinth
Junior Member
Member # 6354

- posted 15. Ottobre 2005 11:11      Profile for Slashsinth           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti, ieri mi è arrivata finalmente la emu 1212m, l'ho collegata e sembra andare tutto bene... tranne che per i vst instruments (tra l'altro il reale motivo per ilquale ho deciso di prendere tale scheda) quando vado nei settings e seleziono gli asio driver full duplex su cubase mi indica comunque un ritardo di 42ms anche se la scheda viene data per latenza zero... Forse ho sbagliato qualcosa nei settings, qualcuno mi può aiutare?
Grazie in anticipo!

coach
Member
Member # 4750

- posted 15. Ottobre 2005 12:17      Profile for coach   Email coach         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusa perchè selezioni le asio full duplex?

Usa le e-mu asio.

E vai da Dio

Slashsinth
Junior Member
Member # 6354

- posted 15. Ottobre 2005 14:30      Profile for Slashsinth           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Nella finestra dei setings non mi dava questa possibilità di scelta; ovvero posso selezionare solo asio full duplex (come parametro asio) evidentemente non ho installato correttamente gli asio della E mu. Stasera a casa provo, grazie per il momento!
WallyG
Junior Member
Member # 3762

- posted 15. Ottobre 2005 14:30      Profile for WallyG   Email WallyG         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si, come dice coach, seleziona i driver asio della tua scheda sonora, non i full duplex. per quanto riguarda "latenza zero", significa che hai la possibilita di monitorare gli ingressi della scheda direttamente sulle uscite, senza latenza (come avere un piccolo mixer), NON che usando cubase avrai latenza zero. una buona latenza, quasi impercettibile per usare i virtual instruments, si assesta tra gli 8 e i 15 ms. Wg

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.