Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » problema MIDI con cubase sx3 (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: problema MIDI con cubase sx3
orys76
Junior Member
Member # 4422

- posted 31. Ottobre 2005 11:35      Profile for orys76   Email orys76         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao,
ho provato a registrare una parte di pianoforte utilizzando cubase sx3 ma quando la riascolto è completamente fuori tempo....com'è possibile???
è come se quantizzasse in tempo reale quello che suono
come posso risolvere???
devo settare qualcosa in particolare???
potete spiegarmi???
grazie

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 31. Ottobre 2005 11:58      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
fuori tempo in che senso? tutto spostato in avanti o indietro o casualmente?
assicurati comunque che l'icona AUTO Q della transport bar sia disattiva.

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
orys76
Junior Member
Member # 4422

- posted 31. Ottobre 2005 14:04      Profile for orys76   Email orys76         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
è spostato in avanti...in pratica rispetto alle tracce audio (che sono perfettamente a tempo) è in anticipo....
ora controllo se l'auto q è disattivato o meno e poi t faccio sapere....grazie per aver risposto
ciao

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 31. Ottobre 2005 14:26      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Disabilita l'emulazione delle porte midi.
Messaggi: 23516 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
orys76
Junior Member
Member # 4422

- posted 31. Ottobre 2005 14:55      Profile for orys76   Email orys76         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by maurix:
Disabilita l'emulazione delle porte midi.

e come si fa ????

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 31. Ottobre 2005 16:03      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
devi andare in C/PROGRAMMI/STEINBERG/CUBASE SX/MIDI PORT ENABLER e spostare fuori il file IGNORE PORTFILTER.
inoltre, vai in PERIFERICHE-IMPOSTAZIONI PERIFERICHE-VST MULTITRACK e attiva USE SYSTEM TIMESTAMP

eziodj
Junior Member
Member # 4394

- posted 02. Novembre 2005 01:12      Profile for eziodj   Email eziodj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Ragazzi..e Cubaser...Lo stesso problema ho anche io con cubase sx 3..ho la versione in italiano le ho provate quasi tutte anche queste che tu hai dato.. Ma nulla..Il midi registra sempre in anticipo mentre l'audio è preciso avendo anche regolato nella sezione esperto in impostazione periferiche a causa della latenza ma nulla per i midi ciao
cubaser
Member
Member # 5766

- posted 02. Novembre 2005 05:51      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by eziodj:
Ciao Ragazzi..e Cubaser...Lo stesso problema ho anche io con cubase sx 3..ho la versione in italiano le ho provate quasi tutte anche queste che tu hai dato.. Ma nulla..Il midi registra sempre in anticipo mentre l'audio è preciso avendo anche regolato nella sezione esperto in impostazione periferiche a causa della latenza ma nulla per i midi ciao

usi una scheda firewire? in questo caso, c'è una patch della microsoft per sp2 che può esserti di aiuto. la scarichi dal sito microsoft (se hai xp originale). se hai difficoltà, fammelo sapere.

orys76
Junior Member
Member # 4422

- posted 02. Novembre 2005 10:06      Profile for orys76   Email orys76         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
anch'io continuo ad avere questo problema di anticipo midi
in effetti io ho una scheda audio firewire della edirol (la Fa 101)
quale questa patch che devo scaricare ???
però mi avevano detto di non mettere i SP2 perchè danno problemi
è vero o sono solo voci???

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 02. Novembre 2005 10:25      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
è vero. la sp2 può avere problemi con la firewire. la patch te la mando per posta
cubaser
Member
Member # 5766

- posted 02. Novembre 2005 10:29      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per orys.
l'indirizzo non c'è

eziodj
Junior Member
Member # 4394

- posted 02. Novembre 2005 10:38      Profile for eziodj   Email eziodj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
No Cubaser.. Uso una Luna 2..ho il sp1 ma non ho il sp2..Perchè mi hanno detto che da problemi ho settato la latenza a 13 ms a 44 khz ho anche fatto una prova portandola anche a un 1 ms e 96 khz.. chiaramente in un progetto solo con un file wave e un vst instruments per non far clippare il computer.. La traccia audio è ok.. Ma se voglio registrare una midi risulta sempre essere in anticipo rispetto a come la suono..Grazie a te ed ad altri nei vari post ho scoperto molte funzioni come..Forza comp delay.. ecc ecc ma i midi nada..strano molto strano..perchè pare che con il sx 2 sembri tutto ok
orys76
Junior Member
Member # 4422

- posted 02. Novembre 2005 10:40      Profile for orys76   Email orys76         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cubaser:
per orys.
l'indirizzo non c'è

prova adesso....dovresti riuscire a vederlo
grazie

avefranc
Junior Member
Member # 11169

- posted 03. Giugno 2008 15:34      Profile for avefranc   Email avefranc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
salve,
ho anch'io lo stesso problema con SX 3.1. La mia scheda e' una EMU 1820m (quindi non firewire).
Aggiungerei che l'anticipo della traccia midi non è sempre lo stesso.

orys76
Junior Member
Member # 4422

- posted 03. Giugno 2008 22:46      Profile for orys76   Email orys76         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cubaser:
è vero. la sp2 può avere problemi con la firewire. la patch te la mando per posta

Non ho installato i sp2 per evitare problemi con la scheda audio (edirol FA-101) che con i programmi di musica....potresti inviarla per posta anche a me???
il mio indirizzo è "peppe . b @ katamail . com" (naturalmente tutto unito e senza virgolette, ho messo gli spazi per evitare evntuale spam...o almeno spero)

ciao cubaser e grazie

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.