Autore
|
Topic: Per chi ha (aveva) due Pulsar/Scope di Creamware
|
Polarity
Member
Member # 132
|
posted 01. Dicembre 2005 12:27
Domandona sulla fusione di 2 schede insieme.Ricordo che più di una persona possiede o possedeva (magari sono passati ad altro) due schede creamware interlacciate insieme, che fossero Pulsar, Scope, Luna... o una qualsiasi combinazione tra di loro (escludo le espansioni SRB dal mio discorso). Unendo due schede e facendole funzionare insieme tramite il cavo TDM interno, secondo dichiarazione Creamware, si può sommare la potenza dei DSP e rendere disponibili in un unico progetto/interfaccia gli ingressi e le uscite fisiche di entrambe le schede (ecco perchè tralaciavo le SRB). Dato che con una Pulsar sola il limite delle porte ADAT funzionanti disponibili dentro un progetto è di 2 (8+8 canali) visti come modulo singolo da 16 canali... volevo sapere (se vi ricordate) se effettivamente con 2 schede dotate entrambe di porte ADAT io le ho poi disponibili tutte e 4!!! Quindi con una Pulsar 1 + Pulsar 2 io ho effettivamente 32 canali ADAT indipendenti funzionanti? E 2 I/O digitali SPDIF? Ringrazio vivamente.  PS: sto pensando di non usare più il mixer analogico esterno e passare al digitale, usando quello di Pulsar, in simbiosi con quello di Cubase SX. Ho molti expander hardware esterni, per quello mi servono molte porte ADAT, più delle 16 di base. (2 convertitori ADAT li ho già...) PS: ma il cavetto TDM per collegare internamente 2 schede creamware dove lo prendo?? Chiederlo a Creamware credo sia un disastro... Da Lucky Music magari qualcheduno avanzato potrebbero averlo? O magari qualcuno di voi che non lo usa più??
| IP: Logged
|
|
Happymarco
Junior Member
Member # 6607
|
posted 01. Dicembre 2005 12:37
Ciao!! Io cono un pioniere!!! ho applicato il sistema che tu hai illustrato 4 anni fa'!!! Mi guardavano tutti storto allora e dicevano che ero matto!!! Invece facevo il mixdown tutto nella pulsar!!! e ti dico che suonava!!!! Si e' tutto molto semplice!!! Il software Sfp una volta installato l'hardware e i driver vede due schede!!! Quindi pui gestire 4 adat e cioe' 32 canali di i/o!!! I cavetti per unire le schede sono forniti gia' nella confezione originale di qualsiasi scheda pulsar!!! Comunque il tuo sistema e' un po' vecchiotto!!!!! Ormai con i Pc che ci sono in giro (come per esempio il mio 3,2 Ghz doppio processore) Puoi' gestire tutti gli ingressi direttamente sul mixer di cubase!!! (Che e' molto piu' comodo!!! ) ciao!!!
|
|
|
joeka
Member
Member # 2675
|
posted 01. Dicembre 2005 19:01
Io ho 2 Pulsar 2, si con 2 hai 32 canalio ADAT. Il cavo, io me lo sono fatto mandare da Midimusic in contrassegno, 20 euro anzi mi dissero qualcosa in iù però poi ho pagatp qualcosa in meno... E comunque per me è ancora il miglior sistema serio sul mercato...
|
|
|
joeka
Member
Member # 2675
|
posted 01. Dicembre 2005 22:44
Infatti, il suo mixer è nettamente superiore a quello di Cubase, ha un Headrum pari a quella di un mixer analogico..
|
|
|
|
yugo
Junior Member
Member # 6125
|
posted 02. Dicembre 2005 13:06
ho dato un occhio al 4.5 ... sembra solo una ripiazzata di vecchi plug ( visto che ormai non li compra piu nessuno ) .
|
|
|
|
ottone
Member
Member # 494
|
posted 02. Dicembre 2005 15:01
quote: Purtroppo la creamware non se la sta' passando tanto bene!....a volte la "DIFFUSIONE" aiuta l'hardware.......questo pero' ancora "LORO" non lo sanno.....e continuano a dormire...
|
|
Beacon
Junior Member
Member # 3373
|
posted 02. Dicembre 2005 15:34
quote: Purtroppo la creamware non se la sta' passando tanto bene!....a volte la "DIFFUSIONE" aiuta l'hardware.......questo pero' ancora "LORO" non lo sanno.....e continuano a dormire...
Caxxo ! l'ho capita solo adesso
|
|
|
yugo
Junior Member
Member # 6125
|
posted 02. Dicembre 2005 18:40
magari lo capissero quelli della powercore ...
|
|