Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Amd o Intel? (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 

Autore Topic: Amd o Intel?
4Be@t
Junior Member
Member # 6595

- posted 03. Dicembre 2005 06:41      Profile for 4Be@t           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti.
Dovrei Acquistare un microprocessore per un pc da usare solo x la musica.per voi e meglio un Amd 64 bit o intel P4?

CDJ
Member
Member # 2440

- posted 03. Dicembre 2005 09:34      Profile for CDJ           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao, l'argomento è stato sviscerato recentemente, prova a fare una ricerca...

suggerisco le seguenti parole chiave:

1) Amd
2) Intel
3) Configurazione
4) Mamabil

canna79
Member
Member # 4634

- posted 04. Dicembre 2005 17:44      Profile for canna79   Email canna79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
senza ombra di dubbio amd...
che budget hai??

mamabil
Member
Member # 3714

- posted 04. Dicembre 2005 18:20      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by CDJ:
ciao, l'argomento è stato sviscerato recentemente, prova a fare una ricerca...

suggerisco le seguenti parole chiave:

4) Mamabil

5)Eccomi!!

4Be@at sei riuscito addirittura a ripetere un titolo esattamente come un altro di qualche settimana fa.
Mi vengono i brividi per quante volte ho risposto a questo tipo di post e tristezza se penso a quanti se ne sono altamente fregati dei consigli.
Quindi se sei convinto di Intel, non chiedere come fare una configurazione AMD.

Premesso questo, sarebbe il caso che tu spiegassi meglio, quali pezzi del pc ti servono (se la tua necessità non è di comprare tutto il pc) e qual'è la spesa che sei disposto ad affrontare.

canna79
Member
Member # 4634

- posted 04. Dicembre 2005 18:46      Profile for canna79   Email canna79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
è arrivato il guru amd...mi faccio mestamente da parte!!
emme
Member
Member # 4732

- posted 04. Dicembre 2005 19:40      Profile for emme           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
tieni presente che la stragrande maggioranza dei software che ci sono in circolazione (per non dire tutti!) vengono programmati e testati su pentium 4, sono convinto che anche amd sia una buona scelta ma... tenendo presente quello che ti ho detto fai la tua!
p.s.
ho un pc che monta amd e un notebook con pentium 4, sul notebook problemi 0, cosa che non posso dire sul pc di casa!!!

mamabil
Member
Member # 3714

- posted 04. Dicembre 2005 19:53      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by emme:
tieni presente che la stragrande maggioranza dei software che ci sono in circolazione (per non dire tutti!) vengono programmati e testati su pentium 4, sono convinto che anche amd sia una buona scelta ma... tenendo presente quello che ti ho detto fai la tua!
p.s.
ho un pc che monta amd e un notebook con pentium 4, sul notebook problemi 0, cosa che non posso dire sul pc di casa!!!

Beh strano che sia come tu dici, visto che nei test AMD batte Intel in praticamente il 90% dei casi.
La compilazione dei programmi è ottimizzata per i processori x86 siano essi AMD che Intel, ma per la diversa architettura un Athlon64 che gira a 2.0Ghz da la paglia ad un Intel che gira a 3.0Ghz, Mi rendo conto che possa sembrare strano che i programmatori li facciano per P4 ma poi girino meglio si AMD, la realtà è un altra.

Puoi dare un occhiata qui se vuoi sapere quali DAW sono più performanti.
Se non ti sembra abbastanza guarda anche Qui, mi sembra che il primo P4 sia un bel pò indietro.
Sarebbe il caso di chiediti cos'è che non va nel tuo pc casalingo, se vuoi ti do una mano a risolvere i problemi, ovvio che se il processore è vecchiotto non puoi pretendere miracoli.

emme
Member
Member # 4732

- posted 04. Dicembre 2005 20:10      Profile for emme           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mah, sai, non mi fido molto di ste tabelle, questo è un'argomento sicuramente complesso!!
il buon funzionamento credo lo si veda anche sotto altri fattori che spesso e volentieri i costruttori non citano.
sicuramente sono 2 ottimi processori e il buon funzionamento deriva da un buon settaggio del proprio pc, nonostante questo rimango della mia idea, ho testato molto prima di arrivare ad'una simile conclusione credimi.
mi occupo di grafica 3d e utilizzo softimage, nonmi dilungo nel spiegarti i vari processi di una produzione 3d ma sappi che per esempio amd tirato al massimo offre si ottime prestazioni ma... si scalda molto e a volte krescia il sistema..., per quanto riguarda l'audio bene o male ho riscontrato problemi similari.. boh sara' pure la mia configurazione ma... sui pc dello studio per il quale collaboro non ho dubbi sulla manutenzione e settaggio!

mamabil
Member
Member # 3714

- posted 04. Dicembre 2005 20:44      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi sembra sempre di vantarmi o di essere presuntuoso quando dico che di pc ne ho montati e avuti tanti e che prima di consigliare un pc piuttosto che un altro ho fatto varie prove e confronti, oltretutto consigliare Athlon nasce esclusivamente dalla valutazione di un miglior rapporto prezzo/prestazioni, ovvio che anche i P4 funzionano, ma anche per quest'ultimi il funzionar bene o male dipende da chi assembla e istalla.

Una piattaforma per il 3d può essere si paragonata ad una DAW, ma alla prova dei fatti un pc che funziona per la grafica può non andar bene per la musica e viceversa.

Se non ti fidi di quei test, su questo forum ci sono decine di utenti con Athlon 64 che hanno più volte testimoniato la maggior potenza di queste DAW, per confronti seri si parli di pari costo, ovvio.

canna79
Member
Member # 4634

- posted 04. Dicembre 2005 20:48      Profile for canna79   Email canna79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io di recente ho avuto come cliente un programmatore (di software che nn riguardano la musice e/o affini) il quale mi ha precistao che si tende sempre ad usare macchine nn performantissime ed aggiornatissime nella creazione di programmi!!
Questo prorio per darne la compatibilità possibile.
Ti posso dire che ho due pc:
Quello per la musica monta un Athlon 64 che va a 2.2, l'altro per scopi ludici monta un p4 da 2.8.
Il primo da la mer** al secondo, ma di gran lunga!!
Riguardo la compatibilità, credo che i sostenitori del pentium, dovrebbero addurre a motivazioni + valide:
qui tutti parlano di problemi, ma senza specificare quali e con cosa!

mamabil
Member
Member # 3714

- posted 04. Dicembre 2005 21:07      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io ci casco sempre!

Ogni volta capita che c'è qualcuno che torna con la storia degli Athlon che non funzionano bene, che sono meno affidabili, che Intel è meglio e io che mi ostino a dimostrare il contrario.
A volte avrei voglia di far vedere come il mio pc va di molto ma di molto meglio di un P4.
Tutto questo non ha senso.
A me non interessa fare la gara a chi ce l'ha più potente.
Io mi limito a consigliare, ma proprio non sopporto chi mi dice fesserie.

AMD non mi paga, comprate pure intel, funzionano, cosi chiuderei prima, ivece mi ostino a scrivere, a spiegare, a dimostrare, ma è dura lottare contro la disinformazione.
Che imbecille che sono!

canna79
Member
Member # 4634

- posted 04. Dicembre 2005 21:34      Profile for canna79   Email canna79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
con me ce l'hai fatta...
meno male aggiungerei....
Comunque che la intel, dal punto di vista progettistico, sia in crisi è + che assodato!
Comunque i primi a sopstenere la maggiore affidabilità intel sono i rivenditori...di hardware e strumenti per hd recording!
Per quello che mi riguarda sono entusiasta di aver abbandonato il mondo intel...
Inoltre se guardi bene, è palese che in casa Intel c'è un grande caos e affannamento nel cercare di rimediare ad una situazione di svantaggio!
Basta vedere il salto dei prezzi...oppure agli ibridi che ci saranno in futuro!(P4+Mac)

ottone
Member
Member # 494

- posted 05. Dicembre 2005 00:52      Profile for ottone           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
A me non interessa fare la gara a chi ce l'ha più potente...

Una volta si faceva la gara a chi ce l'aveva piu' lungo!!!

XsNik
Member
Member # 1446

- posted 05. Dicembre 2005 09:15      Profile for XsNik   Email XsNik         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E' inutile chiedere fra Amd e P4 se siete convinti del P4 e della sua presunta e magica stabilita' superiore..

Fate a meno ..

E comprate sto P4..

Ma sappiate che chi ha Ath64 sta meglio.
Ci siamo noi a dirvelo.

Saluti e baci.

emme
Member
Member # 4732

- posted 05. Dicembre 2005 10:14      Profile for emme           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
che dire?, rispetto assolutamente le vostre idee e impressioni, sono sicuro che vi troviate bene con amd e non ho dubbi sul funzionamento ottimale dei vostri pc, sol, dico che mi trovo molto meglio con p4 rispetto a amd,... che devo di'!!!

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.