Autore
|
Topic: mi consigliate una scheda audio?
|
animaemusica
Junior Member
Member # 6857
|
posted 18. Gennaio 2006 11:29
Ciao a tutti, chiedo consiglio per l'acquisto di una scheda audio usb o fw per la registrazione di demo (in casa). Ho un presonus tube pre e mic condens sm proaudio mc01. Necessito di 4 ingressi e midi in/out. Il mio budget di spesa non deve superare i 270 euro. Grazie.
| IP: Logged
|
|
2605
Junior Member
Member # 6794
|
posted 18. Gennaio 2006 13:36
anima leggi il mio topic e fatti un idea.....sono anchio più o meno nelle tue stesse condizioni....
|
|
animaemusica
Junior Member
Member # 6857
|
posted 18. Gennaio 2006 14:39
Ho letto il tuo topic. Però una cosa, forse, non l'ho capita. L'affiancamento di un mixer per mic ad una scheda con un ingresso. Ma scusa, io, nel multitraccia devo ottenere tre tracce indipendenti: voce, musica left, musica right. Il mixer dove lo faccio entrare? La scheda non deve avere almeno tre canali in questo caso?
|
|
2605
Junior Member
Member # 6794
|
posted 18. Gennaio 2006 17:33
dipende dalla scheda audio che compri... certe schede non necessitano necessariamente di mixer esterno.....sta a te decidere secondo le tue esigenze anima...
|
|
animaemusica
Junior Member
Member # 6857
|
posted 19. Gennaio 2006 09:19
Ti spiego, a me serve registrare su tracce separate la tastiera (l+r) e il microfono, quindi credo sia cosi: il mic entra nel preamp e da li nella scheda audio = 1 canale. La tastiera entra direttamente nella scheda audio ai canali 2 e 3. Al mixer, invece, andranno collegati i canali di out della scheda audio per l'ascolto delle tracce, successivamente alla registrazione. Esatto il tutto oppure faccio confusione?
|
|
|
|
|
animaemusica
Junior Member
Member # 6857
|
posted 19. Gennaio 2006 10:18
Non l'ho mai provata, mi fido dei forum che leggo on line. Ho preso, sempre fidandomi dei forum, il presonus tube pre e lavora bene. E' vero anche che non ho avuto modo di fare confronti con prodotti che, allo stesso prezzo, offrono più funzioni... Per la scheda, l'acquisto è più complicato, non credo la facciano provare in un negozio per cui bisogna andare decisi sul modello.
|
|
|
animaemusica
Junior Member
Member # 6857
|
posted 20. Gennaio 2006 14:20
non avendo una stanza acusticamente trattata credo che sia meglio avere degli ingressi bilanciati, almeno per il mic, o e sbagliato il concetto? Comunque pensavo alla presonus inspire con 4 ingressi simultanei, ma purtroppo, senza midi i/o.
|
|
kekko
Member
Member # 2111
|
posted 20. Gennaio 2006 14:56
quote: Originally posted by animaemusica: Ma scusa, io, nel multitraccia devo ottenere tre tracce indipendenti: voce, musica left, musica right.
Ma perchè questo???? Musica Left, Musica Right.....? Se registri in multitraccia ti basta un semplice ingresso stereo e registri una traccia per volta, se vocale o con un mic che necessita di peramplificazione utilizzi il tuo tube pre. Il mix poi lo fai regolando i volumi delle varie tracce da te create, che non sartanno sicuramentre sempre due e specialmente non dovrai dividerle in ùleft e right come se per regola uno strumento va a destra e l'altro a sinistra. Il Left e Right va dosato con cura e non portato agli estremi, se non per ottenere particolari effetti. Altra cosa è se vuoi registrare in presa diretta. Allora il pre lo usi per la voce, e il mixer lo usi come secondo pre e, se ha solo un Main Mix senza sotto canali allora si, il canale destro andrà sull'ingresso 2 della tua scheda audio , mentre il canale sinistro andrà sull'igresso 3. Ma in tal caso rti consiglio un mixer con sottogruppi.
|
|
|
bruce
Member
Member # 6359
|
posted 20. Gennaio 2006 17:55
ciao animaemusica ti ho mandato una email!potrei esserti utile..
|
|