posted 19. Gennaio 2006 12:48
Ciao a tutti! Ho acquistato da poco un sintetizzatore della Yamaha unitamente al cubase sx 3. Ho due domande: perché quando spingo play per far partire la song di cubase non parte nulla? Come faccio a far riconoscere a cubase tutti gli strumenti del sintetizzatore invece di avere a disposizione solo gli strumenti midi del PC? Confido in Voi aiutatemi!!!! Grazie.
| IP: Logged
posted 20. Gennaio 2006 13:14
Il sintetizzatore è una Yamaha S90 ES ed è stata collegata al PC solo tramite i due cavi midi IN/out. Ho necessità urgente di comporre dei pezzi... ti prego aiutami perché sto nel caos più totale . Grazie!
posted 23. Gennaio 2006 13:37
il synth che utilizzi anche come master keyboard deve comunicare con cubase. nella sezione midi di cubase devi indicare le porte in/out. eventualmente devi settare cubase in modo che interpreti correttamente i comandi (controller) del synth.
se vuoi sentire i suoni del synth devi usare le uscite del synth. al massimo ascolta in cuffia, se la tastiera è dotata di uscita cuffia.
posted 24. Gennaio 2006 08:50
Grazie prima di tutto; il mio problema però è che devo comporre utilizzando i suoni del synth e mettere ogni singolo strumento su traccia. Quindi devo avere la possibilità di registrare su una singola traccia il singolo strumento. Ma come faccio?