Autore
|
Topic: Emu 1616 m / Cubase sx 3.0 - Registrazione contemporanea multitraccia
|
batterista_funky
Junior Member
Member # 3318
|
posted 21. Gennaio 2006 13:11
Buongiorno , a tutti ho risolto il problema dell'installazione della Emu 1616m ; adesso provando il dock (che peraltro ha una qualità di suoni davvero fantastica e mi permetto di consigliarla) e cercando di imparare ad usare il famoso "EMU patchmix dsp" , mi sono imbattuto in un problema pratico. Ho la necessità di registrare contemporaneamente 3 tracce (voce,chit,basso) ovviamente su tre tracce diverse. Con Cubase sx questo in genere è possibile , infatti con la maya 44 usb l'avevo già fatto. Quì invece sento tutte e tre gli strumenti , pero' una volta aggiunta la traccia audio (per es. mono) , nel momento di inserire l'out , non mi ritrovo tutta la sequela DOCK in1L/R , dock2L/R etc.) , ovvero mi trovo la scelta di un canale o ASIO OUT o sinista/destra. Tra l'altro nel menù di Cubase facendo impostazioni periferiche - VST System link- Ingresso Asio mi permette di scegliere solo un ingresso (tipo 1 DOCK mick/line B) e per gli altri come faccio ? Questa impostazione è vincolante o no ? Insomma , ho un po' di confusione , forse qualcuno di Voi mi puo' aiutare Grazie Stefano
| IP: Logged
|
|
|
MhARdCOre
Junior Member
Member # 5747
|
posted 21. Gennaio 2006 21:41
ke risposte balorde....batterista, ti aiuto io! Fino a poco tempo fà possedevo una 1820m praticamente nessun sequencer vede le entrate & uscite fisike finke non assegni tramite routing dalla patchmix un canale Asio. ad esempio vuoi registrare dal microfono: apri la patchmix, inserisci il canale Mic A o B (a seconda di dove hai inserito il microfono) fai con il pulsante destro & lo assegni tramite comando Send to host channel or Physical output (credi si kiamava così) a un canale asio ke giustamente hai inserito sulla patchmix, a qst punto entri in cubase, se vai su impostazioni periferike/ingressi VST troverai i canali asio presenti nella patchmix ke hai aperto, se ci sta bene! esci & vai su connessioni VST/Ingressi & aggiungi un bus con riferimento il canale Asio su cui hai assegnato l'entrata del microfono sulla patchmix. la teoria della patchmix delle skede E-mu come puoi aver capito devi assolutamente assegnare un canale virtuale (host) cioè Asio ai canali fisici della skeda come ingressi & uscite analogike, ADAT, Spdif, qando utilizzerai un sequencer lui vedrà i canali asio aperti sulla patchmix ke poi tu hai assegnato tramite rounting alle uscite & entrate fisike. Spero di essere stato kiaro, se hai ancora difficoltà dimmelo cerkerò di aiutarti ancora. ciao!!!
|
|
|
MhARdCOre
Junior Member
Member # 5747
|
posted 24. Gennaio 2006 14:54
quote: Originally posted by batterista_funky: Grazie caro MhARdCOre , per fortuna che esisti ..... In effetti ho seguito anche il consiglio , seppure stringato , del primo post , ovvero ho reinstallato i driver con quelli aggiornati. Ho studiato la patchmix ed ho assegnato gli ingressi fisici agli asio ,; il mio problema era che nelle impostazioni VST del cubo , pur avendo fatto il routing , non potevo scegliere gli IN sul lato dx quando vai a creare una nuova traccia audio.... Ora pero' dal cubo incomincio a vedere uno spiraglio , finalmente vedo che c'è anche un menu' (crea bus) per la creazione degli IN. Tu usi quello per caso ??? Grazie.Stefano
Io uso Nuendo, ma è uguale! nel caso ti do il contatto msn & ti spiego tutto bene, dimmi, così te lo mando in PM. ciao!
|
|
crisguitar
Junior Member
Member # 6954
|
posted 27. Gennaio 2006 17:00
ciao, visto che si parla di registrazione multitraccia vi espongo il mio problemino che per voi esperti sarà una sciocchezza. Purtroppo non riesco a registrare nulla con cubase sx. Sento la mia chitarra nelle casse, ho abilitato tutto in registrazione, ma una volta avviata, la linea di cio' che ho registrato rimane piatta e non si sente nulla. Registrando con il semplice registratore di windows tutto ok, ma con cubase niente. Qualcuno mi dà una dritta? Ho una sound blaster live con drivers KX.
|
|
|