Autore
|
Topic: Midi, Cubase e cambio suoni
|
assenzio
Junior Member
Member # 6921
|
posted 21. Gennaio 2006 18:09
Chiedo a chi è più esperto di me ... sto suonando un MIDI file con Cubase 3 usando Hypersonic. Bene ho dato ad ogni traccia il suono di Hypersonic che voglio usare ... solo che ogni volta che lancio la riproduzione ... takkete ... mi azzera tutti i programmi che gli ho dato. Come si può fare per evitare questo e fare in modo che utilizzi i suoni (programmi) che gli ho dato io in partenza ? Grazie
| IP: Logged
|
|
pierecall
Member
Member # 1290
|
posted 21. Gennaio 2006 19:54
Ciao non è ben chiaro cosa vuoi fare ma dovresti adoperare il monitoring, nel senso (almeno cosi ricordo io) apri tre istanze di hypersonic su tre tracce differenti con un suono differente per ogni hypersonic ed attivi sulle tracce il monitoring (clicchi sull'altoparlantino di colore giallo). A questo punto in riproduzione dovresti ascoltare i tre strumenti separati, oppure scusa carica un solo hypersonic e vi metti tutti e tre i suoni (il modulo lo permette) ed in riproduzione devi ascoltare tutti e tre i suoni riprodotti da un solo hypersonic Ciao Gennaro Ps : L'hpersonic è multitimbrico cioè puoi suonare in contemporanea più suoni (almeno cosi ricordo)
|
|
assenzio
Junior Member
Member # 6921
|
posted 21. Gennaio 2006 20:02
COme fare a far suonare Hypersonic lo sò. E non si deve usare il monitoring per forza. Quello che non capisco è perchè se io gli dico di suonare, ad esempio, un Flauto ... lui me lo carica perfettametne ... solo che quando faccio PLAY mi resetta il sono e ci piazza un Grand Piano. Evidentemente ci deve essere qualcosa da cambiare nel MIDI file per evitare che ogni volta che faccio play cambi i suoni in automatico ma mi mantenga invece quelli che gli ho dato io. Qualche idea di come fare questo ?
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 21. Gennaio 2006 20:27
prova a vedere se le tue tracce midi contengono dei program changes. lo vedi nel menù midi-list (o elenco in italiano). se ci sono, cancellali. controlla anche che non ci siano reset. non mi ricordo se hypersonic si resetti di suo, domani controllo.
|
|
|
|
assenzio
Junior Member
Member # 6921
|
posted 21. Gennaio 2006 21:37
Bah come al solito era più facile del previsto ... allora avete presente quando aprite il file MIDI che vi viene tutto su una sola traccia e che poi "dissolvete" in più canali ? Bene ... era quella traccia (non chiedetemi perchè...) che resettava tutto ... l'ho eliminata e ora i programmi MIDI restano quello che gli IMPONGO !
|
|
pierecall
Member
Member # 1290
|
posted 22. Gennaio 2006 09:14
Con un po di buona volontà e sperimentazione tutto è possibile con il cubo Un abbraccio Gennaro Ps :Sono contento che tu abbia risolto, buon divertimento e buona musica
|
|