Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Midi, Cubase e cambio suoni

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Midi, Cubase e cambio suoni
assenzio
Junior Member
Member # 6921

- posted 21. Gennaio 2006 18:09      Profile for assenzio           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Chiedo a chi è più esperto di me ... sto suonando un MIDI file con Cubase 3 usando Hypersonic. Bene ho dato ad ogni traccia il suono di Hypersonic che voglio usare ... solo che ogni volta che lancio la riproduzione ... takkete ... mi azzera tutti i programmi che gli ho dato. Come si può fare per evitare questo e fare in modo che utilizzi i suoni (programmi) che gli ho dato io in partenza ? Grazie
pierecall
Member
Member # 1290

- posted 21. Gennaio 2006 19:54      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao non è ben chiaro cosa vuoi fare ma dovresti adoperare il monitoring, nel senso (almeno cosi ricordo io) apri tre istanze di hypersonic su tre tracce differenti con un suono differente per ogni hypersonic ed attivi sulle tracce il monitoring (clicchi sull'altoparlantino di colore giallo). A questo punto in riproduzione dovresti ascoltare i tre strumenti separati, oppure scusa carica un solo hypersonic e vi metti tutti e tre i suoni (il modulo lo permette) ed in riproduzione devi ascoltare tutti e tre i suoni riprodotti da un solo hypersonic
Ciao Gennaro
Ps : L'hpersonic è multitimbrico cioè puoi suonare in contemporanea più suoni (almeno cosi ricordo)

assenzio
Junior Member
Member # 6921

- posted 21. Gennaio 2006 20:02      Profile for assenzio           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
COme fare a far suonare Hypersonic lo sò. E non si deve usare il monitoring per forza. Quello che non capisco è perchè se io gli dico di suonare, ad esempio, un Flauto ... lui me lo carica perfettametne ... solo che quando faccio PLAY mi resetta il sono e ci piazza un Grand Piano. Evidentemente ci deve essere qualcosa da cambiare nel MIDI file per evitare che ogni volta che faccio play cambi i suoni in automatico ma mi mantenga invece quelli che gli ho dato io. Qualche idea di come fare questo ?
cubaser
Member
Member # 5766

- posted 21. Gennaio 2006 20:27      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
prova a vedere se le tue tracce midi contengono dei program changes.
lo vedi nel menù midi-list (o elenco in italiano). se ci sono, cancellali.
controlla anche che non ci siano reset.
non mi ricordo se hypersonic si resetti di suo, domani controllo.

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
assenzio
Junior Member
Member # 6921

- posted 21. Gennaio 2006 21:09      Profile for assenzio           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cubaser:
controlla anche che non ci siano reset.
non mi ricordo se hypersonic si resetti di suo, domani controllo.

Ce l'ho in italiano ... MIDI ma poi nel menù non c'è la voce elenco ... forse è, in ogni caso la voce "APRI EDITOR ELENCO" ... ma come faccio a capire se ci sono program change ? Che simboli hanno ?

Riguardo al reset di Hypersonic non lo fa lui in automatico ... è la base MIDI che glielo impone. Io carico il banco di preset salvato ma quando parte il PLAY della base, trakkete, mi ricambia da solo tutti i suoni ... anche se glieli ho indicati in Cubase nell'out !

assenzio
Junior Member
Member # 6921

- posted 21. Gennaio 2006 21:13      Profile for assenzio           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cubaser:

Trovati e cancellati ... ma non hanno risolto il problema

assenzio
Junior Member
Member # 6921

- posted 21. Gennaio 2006 21:37      Profile for assenzio           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Bah come al solito era più facile del previsto ... allora avete presente quando aprite il file MIDI che vi viene tutto su una sola traccia e che poi "dissolvete" in più canali ? Bene ... era quella traccia (non chiedetemi perchè...) che resettava tutto ... l'ho eliminata e ora i programmi MIDI restano quello che gli IMPONGO !
pierecall
Member
Member # 1290

- posted 22. Gennaio 2006 09:14      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

Con un po di buona volontà e sperimentazione tutto è possibile con il cubo
Un abbraccio
Gennaro
Ps :Sono contento che tu abbia risolto, buon divertimento e buona musica

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.