Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Ancora Notebook

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Ancora Notebook
Tani Pales
Junior Member
Member # 4442

- posted 26. Gennaio 2006 08:49      Profile for Tani Pales           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se ne parla continuamente, ma solo adesso lo posso comprare.
Datemi un consiglio.
Che prendo?
Questi i requisiti:
S.O. Windows, Ram sino a 2GB, USB e Firewire (possibilmente la 2)m, schermo almeno 15,4", no modem, master DVD anche no DL.
Collegherò HD esterno Firewire e scheda Audio tipo M-Audio (USB o FW),
Lo userò in prevalenza per il live come campionatore attaccato al mio piano con suoni di piano acustico mooolto pesanti, ma anche a casa con il cubo e Finale.
Che marca e che processore? Spesa circa 1400 euri per il solo NoteBook.
Qualche mese fa si parlava dell'Asus A4S, un pò pesante, ma con il Pentium 4 a oltre 3 GH. Solo che adesso non è più in catalogo.
Ma il centrino dà problemi o sono fandonie? e gli AMD (Sempron, Turion e via dicendo)?
Aiutatemi su processore e marca affidabile (Credo che i più osannati per l'audio siano ASUS, Toshiba e SONY; Non consigliatemi Mac perchè ho solo soft Win ).
Grazie a tutti

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 26. Gennaio 2006 09:26      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sulle caratteristiche dei centrino sono sempre stato scettico, ma forse solo per partito preso, in ogni caso ho parlato con delle persone competenti e mi hanno detto che non ci sono problemi particolari.
per la marca, io punterei tutto su toshiba.
se puoi (ma sono un pò più costosi) compra un PC che abbia la scheda video con la memoria non condivisa.
l'asus serie 4000 mi ha dato dei grossi problemi.

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

- posted 26. Gennaio 2006 11:40      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Tani Pales:
Se ne parla continuamente, ma solo adesso lo posso comprare.
Datemi un consiglio.
Che prendo?
Questi i requisiti:
S.O. Windows, Ram sino a 2GB, USB e Firewire (possibilmente la 2)m, schermo almeno 15,4", no modem, master DVD anche no DL.
Collegherò HD esterno Firewire e scheda Audio tipo M-Audio (USB o FW),
Lo userò in prevalenza per il live come campionatore attaccato al mio piano con suoni di piano acustico mooolto pesanti, ma anche a casa con il cubo e Finale.
Che marca e che processore? Spesa circa 1400 euri per il solo NoteBook.
Qualche mese fa si parlava dell'Asus A4S, un pò pesante, ma con il Pentium 4 a oltre 3 GH. Solo che adesso non è più in catalogo.
Ma il centrino dà problemi o sono fandonie? e gli AMD (Sempron, Turion e via dicendo)?
Aiutatemi su processore e marca affidabile (Credo che i più osannati per l'audio siano ASUS, Toshiba e SONY; Non consigliatemi Mac perchè ho solo soft Win ).
Grazie a tutti

Nuovi powerbook apple
Visita il sito
Ps : Un mac è per sempre
Gennaro

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 26. Gennaio 2006 11:43      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Tani Pales:
.
Non consigliatemi Mac perchè ho solo soft Win ).
Grazie a tutti

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

- posted 27. Gennaio 2006 08:04      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cubaser:
[QUOTE]Originally posted by Tani Pales:
[qb].
Non consigliatemi Mac perchè ho solo soft Win ).
Grazie a tutti

[/QB][/QUOTE]

Se i soft sono originali sono bipiattaforma 8quindi no problem), se non lo sono è il momento che ti decidi a prendere qualcosa in tal senso
Ciao Gennaro

Tani Pales
Junior Member
Member # 4442

- posted 27. Gennaio 2006 16:18      Profile for Tani Pales           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Se i soft sono originali sono bipiattaforma 8quindi no problem), se non lo sono è il momento che ti decidi a prendere qualcosa in tal senso
Ciao Gennaro

Microsoft Windows XP e Tascam GigaStudio3 sono originali, (come il cubo e finale), non sono bipiattaforma quindi si problem, per cui ... è il momento che ti decidi a rispondermi nel thread, se ti và, se no va bene lo stesso.
Cià Gennà.

Tani Pales

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.