Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Principiante, help registrazione con cubase sx

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Principiante, help registrazione con cubase sx
crisguitar
Junior Member
Member # 6954

- posted 27. Gennaio 2006 16:32      Profile for crisguitar   Email crisguitar         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao,
sono un principiante.
Purtroppo non riesco a registrare nulla con cubase sx.
Sento la mia chitarra nelle casse, ho abilitato tutto in registrazione, ma una volta avviata, la linea di cio' che ho registrato rimane piatta e non si sente nulla.
Registrando con il semplice registratore di windows tutto ok, ma con cubase niente.
Qualcuno mi dą una dritta?
Ho una sound blaster live con drivers KX.

Grazie a chiunque si interessa

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 28. Gennaio 2006 02:31      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Nelle "impostazioni periferiche" di cubase hai assegnato i drivers KX ?
Messaggi: 23510 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

- posted 28. Gennaio 2006 07:22      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by crisguitar:
Ciao,
sono un principiante.
Purtroppo non riesco a registrare nulla con cubase sx.
Sento la mia chitarra nelle casse, ho abilitato tutto in registrazione, ma una volta avviata, la linea di cio' che ho registrato rimane piatta e non si sente nulla.
Registrando con il semplice registratore di windows tutto ok, ma con cubase niente.
Qualcuno mi dą una dritta?
Ho una sound blaster live con drivers KX.

Grazie a chiunque si interessa

Ciao hai ativato il monitoring nella traccia da te creata ?
(icona a forma di altoparlantino di colore giallo in cubase sx)
Gennaro

crisguitar
Junior Member
Member # 6954

- posted 28. Gennaio 2006 09:50      Profile for crisguitar   Email crisguitar         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao,
ho attivato sia la registrazione che l'altoparlantino.
Ho provato con un altro programma di registrazione piu'elementare e funzona tutto.
Con cubase niente.
Che la scheda audio non funzioni bene o non sia compatibile?
All'inizio mi compare questo messaggio: http://www.cristianmontagnani.it/download/schermatainiziale.jpg

crisguitar
Junior Member
Member # 6954

- posted 28. Gennaio 2006 20:25      Profile for crisguitar   Email crisguitar         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie!!
Risolto quasi tutto.
Ora vedo il segnale e si registra correttamente.
Pero'...incredibile, la traccia audio si registra solo sulle tracce pari, sulle dispari segnale piatto....
cosa puo' essere?

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 28. Gennaio 2006 20:32      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
stai usando l'ingresso destro. se adoperi l'ingresso microfonico, o quello di linea, sappi che sono stereo. se entri con un minijack mono, sfrutti uno solo dei due ingressi.
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
ZoSo
Junior Member
Member # 6951

- posted 28. Gennaio 2006 21:13      Profile for ZoSo           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Attenzione ,il prossimo problema che ti si presenterą sarą quello di non riuscire a silenziare il click.Togli la spunta a "quel che senti" nel mixer della SB.

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.