|
Autore
|
Topic: Help me Yamaha DS2416 e cubase sx
|
antopos
Junior Member
Member # 6964
|
posted 28. Gennaio 2006 18:20
Ho installato una scheda yamaha ds2416 con driver per xp. Con Wavelab riesco tranquillamente a registrare e ad ascoltare le tracks, mentre non riesco a configurare cubase Sx in modo tale che funzioni con quella scheda. La scheda la vede come periferiche e penso sia un problema di impostazione pe rquanto riguarda gli Asio, ma non sono sicuro perchè non conosco bene il programma. Chi può aiutarmi?
| IP: Logged
|
|
yugo
Junior Member
Member # 6125
|
posted 28. Gennaio 2006 23:22
occhio perche gli asio li puoi usare con un solo programma , quindi se hai wavelab aperto non puoi anche su sx impostare gli asio .
|
|
antopos
Junior Member
Member # 6964
|
posted 29. Gennaio 2006 12:28
Grazie per il consiglio ma purtroppo parlo di quando lavoro solo con cubase. Vorrei sapere come settare la scheda a gli asio all'interno delle impostazioni periferiche e negli asio setup. Ovvero c'è la parte che riguarda detection buffer size, sync reference,....etc. Io non ne capisco niente di cubase e perciò non so come fare. Cmq grazie perchè mi hai insegnato un'altra cosa.
|
|
|
|
|
|
yugo
Junior Member
Member # 6125
|
posted 29. Gennaio 2006 12:57
da impostazioni periferiche di cubase devi selezionare gli asio giusti , adesso io non ho la tua scheda ma dovresti prima di tutto accertarti di avere gli ultimi driver ( visto che si tratta di una scheda vecchiotta ) scarta quelli multimedia e directx , dovrebbe rimanere quello giusto . Non aspettarti basse latenze da quella scheda , credo che stia sui 24 ms .
|
|