Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Soundblaster Live 5.1 Platinum e Cubase SX3

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Soundblaster Live 5.1 Platinum e Cubase SX3
Juster
Junior Member
Member # 6745

 - posted 01. Febbraio 2006 11:16      Profile for Juster   Email Juster         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti. Mi sono appena comprato una Soundblaster Live 5.1 Platinum con Live Drive di seconda mano. Il problema che ho è che non riesco più a registrare con Cubase SX3.

Quando attacco un qualsiasi jack al Live Drive il suono esce dalle casse, ma non viene letto da alcun registratore di windows (Adobe Audition... Cubase... registratore di suoni...).In pratica il software rimane a livello hardware e non software. Spero di aver spiegato bene.

Sicuramente devo smanettare qualcosa in cubase, ma dato che lo stesso problema mi viene dato con tutti i registratori di windows, cosa devo modificare?


Messaggi: 40 | Data Registrazione: Dic 2005  |  IP: Logged
Ayeye Brazov
Member
Member # 2275

 - posted 01. Febbraio 2006 12:05      Profile for Ayeye Brazov   Email Ayeye Brazov         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Devi attivare l'entrata "Line-in" della scheda in registrazione, dal mixer di Windows o dal pannello di controllo della SB.

Ciao!


Messaggi: 1564 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
Juster
Junior Member
Member # 6745

 - posted 01. Febbraio 2006 12:58      Profile for Juster   Email Juster         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
azz... pensavo fosse una cosa complicata grazie
Messaggi: 40 | Data Registrazione: Dic 2005  |  IP: Logged
Juster
Junior Member
Member # 6745

 - posted 01. Febbraio 2006 15:11      Profile for Juster   Email Juster         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mhh... in effetti la cosa non è così semplice. La "Line In" è già attivata in registrazione, dal mixer di XP.
Continuo a sentire il suono della chitarra ma quando registro con qualsiasi software non mi viene salvato nulla. Neanche i mixer degli stessi software lo rilevano

Messaggi: 40 | Data Registrazione: Dic 2005  |  IP: Logged
Ayeye Brazov
Member
Member # 2275

 - posted 01. Febbraio 2006 15:29      Profile for Ayeye Brazov   Email Ayeye Brazov         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Juster:
mhh... in effetti la cosa non è così semplice...

Beh, era solo la cosa che sfugge più di frequente...

A questo punto penso sia necessario impostare la SB come hardware di ingresso nelle impostazioni specifiche dei vari software... già fatto?


Messaggi: 1564 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.