Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » direct monitoring

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: direct monitoring
jed
Junior Member
Member # 3767

- posted 08. Febbraio 2006 19:58      Profile for jed           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quali sono le differenze tra spuntere o meno "direct monitorin" nel setup...
grazie

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 08. Febbraio 2006 20:19      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
direct monitoring abilita il monitor diretto hardware sulla scheda. il che significa che la latenza è ridottissima ma non si possono usare gli effetti in ascolto, perche cpu-dipendenti.
i volumi e il panpot,invece, sono attivi.
il monitor tradizionale "soffre" della latenza perchè il segnale, dopo l'acquisizione, viene processato e infine rimandato all'output. l'aggiunta di effettistica può peggiorare questo problema (soprattutto se usata in insert)

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
jed
Junior Member
Member # 3767

- posted 08. Febbraio 2006 21:15      Profile for jed           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok, ma alcune schede lo permettono, altre no...giusto ?
cioè ho provato con una tascam us 428 e spuntandolo non sento nulla, sul clock source posso scegliere solo internal, mentre provando con una presonus firebox riesco a suonare con il monitoring spuntato, e nel clock posso scegliere tra device o mac (perchè ho ilmac)....

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 09. Febbraio 2006 00:50      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la us 428 ha il monitor direttamente sulla scheda se non mi ricordo male. per clock intendi il sincronismo della scheda?
becec
Junior Member
Member # 6356

- posted 09. Febbraio 2006 08:38      Profile for becec           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
confermo quanto dice il mitico cuabaser
si, la 428 ha il monitor sulla scheda (c'è un tasto apposito).
Ciao.
Beppe

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 09. Febbraio 2006 08:56      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by becec:
confermo quanto dice il mitico cuabaser
Beppe

un uomo, um mito
un mito, un kilo

becec
Junior Member
Member # 6356

- posted 09. Febbraio 2006 09:02      Profile for becec           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
cubaser,
tra poco a furia di crescere arrivi a casa mia !
Ciao.
Beppe

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.