Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Presonus Firepod + ASUS P4PE Motherboard

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Presonus Firepod + ASUS P4PE Motherboard
Scorbot-ER
Junior Member
Member # 7054

- posted 13. Febbraio 2006 11:47      Profile for Scorbot-ER           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve a tutti,
vorrei porre alla vostra attenzione un problema riscontrato con la mia scheda madre al momento della registrazione, utilizzando il Presonus Firepod e CUbase SX. Le tracce audio vengono registrate con forti scoppiettii e fuori sync: ho letto su altri forum che il problema dovrebbe essere di condivisione IRQ fra la porta firewire della scheda madre ed il "Sistema ACPI". Qualcuno sa spiegarmi come posso risolvere il problema??

P.S. Momentaneamente ho risolto utilizzando una scheda audio contenente essa stessa una porta Firewire e collegando il Firepod a quest'ultima.

Scorbot-ER
Junior Member
Member # 7054

- posted 14. Febbraio 2006 09:12      Profile for Scorbot-ER           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Piano, piano! Non vi affollate!!
cubaser
Member
Member # 5766

- posted 14. Febbraio 2006 09:41      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma la p4pe ha l'interfaccia Firewire? o stai usando una scheda PCI-FW? i problemi dovrebbero nascere dal chipset firewire o dalla presenza o meno di una patch rilasciata da microsoft per SP2 che elimina problemi alle porte FW.
la patch la trovi sul sito microsoft.

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Philbass79
Junior Member
Member # 3658

- posted 14. Febbraio 2006 19:36      Profile for Philbass79           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se installi Xp premendo all'inizio F5 oF6 hai la possibilita' d fare l'installazione PC Standard che e' meglio, l'altra installazione serve solo se hai un sistema multiprocessore o tipo anche il Pentium IV Hyper treading che vede due processori virtuali
ciao.gli scricchioli cmq potrebbero dipendere da molte cose.

Scorbot-ER
Junior Member
Member # 7054

- posted 15. Febbraio 2006 10:08      Profile for Scorbot-ER           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per rispondere a Cubaser dico che si, la p4pe ha l'interfaccia Firewire... proverò ad installare il service pack 2 (cosa che ancora non ho provato).
In risposta a Philbass79 volevo dire che la P4PE supporta l'Hyper Threading e quindi volevo sapere se posso comunque tentare la carta dell'installazione di Windows in modalità PC-Standard

Vi ringrazio per l'attenzione

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.