Autore
|
Topic: info scheda audio
|
elend
Junior Member
Member # 6084
|
posted 21. Febbraio 2006 00:48
salve a tutti volevo chiedervi un consiglio sulla scheda audio da acquistare. Inanzitutto io uso esclusivamente vst quindi non devo collegare strumenti come chitarre ecc ma solo la master keyboard. Attualmente sto utilizzando temporaneamente la scheda integrata della scheda madre del computer (lo so... non deridetemi) volevo sapere inanzitutto se comprando una scheda migliore otterrei un suono migliore in termini di qualità sia in riproduzione che in registrazione (mixdown tramite cubase). Ho visto che molti consigliano le m-audio, altri le tascam anche se hanno problemi di latenza. Consigliatemi voi vorrei stare sotto i 200 euro, inoltre meglio usb o firewire? grazie
| IP: Logged
|
|
pierecall
Member
Member # 1290
|
posted 21. Febbraio 2006 08:31
Pc o Mac Ad ogni modo i prodotti m audio sono ottimi riguardo stabilità dei driver e latenze basse. Intorno ai 200 euro vai su prodotti fireware tioi audiophile fireware o fireware solo. La differenza tra le due schede sta nelle connessioni che nella solo sono a jack da 1/4 e xlr (per mic a condensatore) nell'altra sono ad rca. quest'ultima ha anche le connessioni midi che mancano alla solo Ciao Gennaro
|
|
elend
Junior Member
Member # 6084
|
posted 21. Febbraio 2006 18:59
ok grazie punterò allora sulle m-audio ciao
|
|
freefunk
Junior Member
Member # 7090
|
posted 21. Febbraio 2006 19:25
Ciao io ho utilizzato una m-audio audiophile 2496 pci....ed ora ho preso sempre m-audio fw 1814.........non ho avuto problemi di nessun tipo mi ci trovo benissimo.........sicuramente sono piu basse come qualita di motu o rme per esempio....ma per la tua esigenza ti consiglio vivamente questa marca......e se puoi prendila firewire!!!!
|
|
Alec Manzarek
Junior Member
Member # 7100
|
posted 21. Febbraio 2006 20:10
ho collegato il cavo al pc ma nn so piu' che fare cn cubase
|
|