Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » info scheda audio

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: info scheda audio
elend
Junior Member
Member # 6084

- posted 21. Febbraio 2006 00:48      Profile for elend   Email elend         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
salve a tutti volevo chiedervi un consiglio sulla scheda audio da acquistare. Inanzitutto io uso esclusivamente vst quindi non devo collegare strumenti come chitarre ecc ma solo la master keyboard. Attualmente sto utilizzando temporaneamente la scheda integrata della scheda madre del computer (lo so... non deridetemi) volevo sapere inanzitutto se comprando una scheda migliore
otterrei un suono migliore in termini di qualità sia in riproduzione che in registrazione (mixdown tramite cubase). Ho visto che molti consigliano le m-audio, altri le tascam anche se hanno problemi di latenza.
Consigliatemi voi vorrei stare sotto i 200 euro, inoltre meglio usb o firewire?
grazie

pierecall
Member
Member # 1290

- posted 21. Febbraio 2006 08:31      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Pc o Mac
Ad ogni modo i prodotti m audio sono ottimi riguardo stabilità dei driver e latenze basse.
Intorno ai 200 euro vai su prodotti fireware tioi audiophile fireware o fireware solo. La differenza tra le due schede sta nelle connessioni che nella solo sono a jack da 1/4 e xlr (per mic a condensatore) nell'altra sono ad rca. quest'ultima ha anche le connessioni midi che mancano alla solo
Ciao
Gennaro

elend
Junior Member
Member # 6084

- posted 21. Febbraio 2006 18:59      Profile for elend   Email elend         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok grazie punterò allora sulle m-audio
ciao

freefunk
Junior Member
Member # 7090

- posted 21. Febbraio 2006 19:25      Profile for freefunk           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao
io ho utilizzato una m-audio audiophile 2496 pci....ed ora ho preso sempre m-audio fw 1814.........non ho avuto problemi di nessun tipo mi ci trovo benissimo.........sicuramente sono piu basse come qualita di motu o rme per esempio....ma per la tua esigenza ti consiglio vivamente questa marca......e se puoi prendila firewire!!!!

Alec Manzarek
Junior Member
Member # 7100

- posted 21. Febbraio 2006 20:10      Profile for Alec Manzarek   Email Alec Manzarek         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho collegato il cavo al pc ma nn so piu' che fare cn cubase

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.