Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Tascam US-122 e voce

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Tascam US-122 e voce
zu_pippinu
Junior Member
Member # 7080

- posted 21. Febbraio 2006 10:58      Profile for zu_pippinu   Email zu_pippinu         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
L'ho acquistata da poco, volevo chiedere ai possessori o a chi conosce questa scheda se è possibile e se si possono ottenere buoni risultati anche senza dover usare un pre-amplificatore ed eventualmente i settaggi o i plug-ins che si devono usare in fase di ripresa. Inoltre uso cubase con una traccia (base) in playback ed una in rec (o mi consigliate qualche altro soft per registrare una voce), il livello di registrazione voce a quanti decibel deve essere su per giù per non avere un livello nè troppo basso nè distorto? (sotto i 0 db?) Scusate la mia logorroicità ma sto iniziando da poco ad avere a che fare con le voci. Mille grazie in anticipo.
fatman
Member
Member # 5117

- posted 21. Febbraio 2006 12:39      Profile for fatman   Email fatman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by zu_pippinu:
L'ho acquistata da poco, volevo chiedere ai possessori o a chi conosce questa scheda se è possibile e se si possono ottenere buoni risultati anche senza dover usare un pre-amplificatore ed eventualmente i settaggi o i plug-ins che si devono usare in fase di ripresa. Inoltre uso cubase con una traccia (base) in playback ed una in rec (o mi consigliate qualche altro soft per registrare una voce), il livello di registrazione voce a quanti decibel deve essere su per giù per non avere un livello nè troppo basso nè distorto? (sotto i 0 db?) Scusate la mia logorroicità ma sto iniziando da poco ad avere a che fare con le voci. Mille grazie in anticipo.

Allura pippì...con la 122 ci ho lavorato per un bel pò e ti posso dire che i pre della 122
sono buoni e che in ogni caso in acquisizione converrebbe non mettere nessun plug...tanto sono virtuali non hardware quindi prima o dopo non fà differenza,ma in compenso hai una traccia editabile e libera da qualsiasi intervento per edit futuri.
Il livello di registrazione dovrebbe essere quanto più vicino allo zero o comunque abbastanza alto da sfruttare il convertitore al massimo delle sue potenzialità. casomai ti compri un compressorino della presonus lo mette in insert sulla 122 e lo usi come soft control per evitare sgradevoli picchi...a proposito che genere di mic ci sta ficcannu ?
Buon lavoro e salutamu Zù pippì

Salvatore
Member
Member # 1562

- posted 22. Febbraio 2006 04:20      Profile for Salvatore   Email Salvatore         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
minchia nautru sicilianu

amuninni picciotti

baciamu li manu zu-pippinu

e cu ta rispunnutu lu Fatman e uno ca ci

stricunu nenterra.

zu_pippinu
Junior Member
Member # 7080

- posted 22. Febbraio 2006 11:20      Profile for zu_pippinu   Email zu_pippinu         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Innanzitutto GRAZIE cumpari e baciamo le mani, allora finora l'ho usata solo con strumenti virtuali e devo dire che non è malvagia come scheda, dovrei iniziare a fare qualche registrazione voce e quindi mi è venuto il dubbio così prima di perdere tempo (che è poco) e ottenere risultati non buoni, chiedere. Uso Cubase SX2 e un Mic M-Audio NOVA, quindi dici che posso ottenere risultati discreti e che semmai aggiungere il compressorino presonus? (a cui tra l'altro avevo già fatto un pensierino)
fatman
Member
Member # 5117

- posted 22. Febbraio 2006 13:22      Profile for fatman   Email fatman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si pippì secondo me ci metti un compressorino in insert tra il nova e la us 122 e vai tranquillo....Magari per interventi di compressione più decisi metti un plug in insert sulla traccia...Orientativamente sul comp usa parametri molto leggeri e vedrai che va tutto bene.
Baciamo le mani e salutamu !!!!

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.