|
Autore
|
Topic: Tascam US-122 e voce
|
zu_pippinu
Junior Member
Member # 7080
|
posted 21. Febbraio 2006 10:58
L'ho acquistata da poco, volevo chiedere ai possessori o a chi conosce questa scheda se è possibile e se si possono ottenere buoni risultati anche senza dover usare un pre-amplificatore ed eventualmente i settaggi o i plug-ins che si devono usare in fase di ripresa. Inoltre uso cubase con una traccia (base) in playback ed una in rec (o mi consigliate qualche altro soft per registrare una voce), il livello di registrazione voce a quanti decibel deve essere su per giù per non avere un livello nè troppo basso nè distorto? (sotto i 0 db?) Scusate la mia logorroicità ma sto iniziando da poco ad avere a che fare con le voci. Mille grazie in anticipo.
| IP: Logged
|
|
|
|
|
|
zu_pippinu
Junior Member
Member # 7080
|
posted 22. Febbraio 2006 11:20
Innanzitutto GRAZIE cumpari e baciamo le mani, allora finora l'ho usata solo con strumenti virtuali e devo dire che non è malvagia come scheda, dovrei iniziare a fare qualche registrazione voce e quindi mi è venuto il dubbio così prima di perdere tempo (che è poco) e ottenere risultati non buoni, chiedere. Uso Cubase SX2 e un Mic M-Audio NOVA, quindi dici che posso ottenere risultati discreti e che semmai aggiungere il compressorino presonus? (a cui tra l'altro avevo già fatto un pensierino)
|
|
fatman
Member
Member # 5117
|
posted 22. Febbraio 2006 13:22
Si pippì secondo me ci metti un compressorino in insert tra il nova e la us 122 e vai tranquillo....Magari per interventi di compressione più decisi metti un plug in insert sulla traccia...Orientativamente sul comp usa parametri molto leggeri e vedrai che va tutto bene. Baciamo le mani e salutamu !!!!
|
|