Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Aiutino... (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: Aiutino...
Alec Manzarek
Junior Member
Member # 7100

- posted 21. Febbraio 2006 16:13      Profile for Alec Manzarek   Email Alec Manzarek         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve raga.. sn un tastierista autodidatta, vorrei sapre per collegare la mia tastiera "PSR 540" A Cubase che devo ESATTAMENTE fare? E POI...vorrei installare

Bornemark Broomstick Bass su cubase ma come si fa?.... aiutatemi vi prego...

Michael Rother
Junior Member
Member # 6285

- posted 21. Febbraio 2006 16:29      Profile for Michael Rother           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se vuoi registrare con cubase ciò che suoni con la tastiera, devi semplicemente collegare l' uscita audio della tastiera ad un ingresso della scheda audio.
Se invece vuoi usare la tua tastiera via midi ovviamente devi collegare l'uscita midi della tua tastiera con un ingresso midi (se ne ha) della tua scheda.
Per la seconda domanda mi dispiace ma non conosco il programma.
spero di essere stato chiaro, ciao

Alec Manzarek
Junior Member
Member # 7100

- posted 21. Febbraio 2006 17:03      Profile for Alec Manzarek   Email Alec Manzarek         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si grazie lo stesso... volevo dire anke... che se volessi suonare il Vox Continental ad esmpio... dovrei collegare dal pc alla mia tastiera quale e entrata?

e poi... sto programma è una specie di programma dedicato al BASSO di tutti i generi..ma nn so cm farlo funzionare...boo

Luke63
Member
Member # 6604

- posted 21. Febbraio 2006 19:03      Profile for Luke63           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ci dici che tipo di pc hai? ha le porte usb e firewire?

la usb ti serve per collegare, tramite interfaccia midi, la tua tastiera al pc e quindi poterlo usare tramite cubase o qualsiasi altro programma.

Alec Manzarek
Junior Member
Member # 7100

- posted 21. Febbraio 2006 21:27      Profile for Alec Manzarek   Email Alec Manzarek         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si adesso che ho collegato tutto vorrei sapere come usare cubase e la mia tastiera...magari aggiungere il B4....capit?
Dolomio
Junior Member
Member # 5966

- posted 22. Febbraio 2006 08:23      Profile for Dolomio           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scrivi uguale uguale a uno che mi ha tirato un´inxxxata su ebay, non é che sei tu? maledetto ondotnet@libero.it.

se non sei tu chiedo scusa a tutti per lo sfogo, ma mi brucia ancora...

Alec Manzarek
Junior Member
Member # 7100

- posted 22. Febbraio 2006 11:53      Profile for Alec Manzarek   Email Alec Manzarek         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
stai bene?..........qui parlo di Cubase e mi spuntano inbestialiti....
Dolomio
Junior Member
Member # 5966

- posted 22. Febbraio 2006 12:10      Profile for Dolomio           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io sto benissimo, ma il tuo modo di scrivere mi ha fatto troppo tornare alla mente una brutta esperienza di ebay.
ho già chiesto scusa nel caso non fossi tu l'interessato.

per quanto riguarda la tua domanda, essa trova facile risposta nel manuale di cubase o del VST che usi alla voce ABC.

Alec Manzarek
Junior Member
Member # 7100

- posted 22. Febbraio 2006 13:20      Profile for Alec Manzarek   Email Alec Manzarek         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dove trovo sto manuale??

cmq Ammettiamo che sia tutto collegato ed installato... per poter premere i pulsanti della MIA tastiera e pero' far sentire il suono del VOX CONTINENTAL (Che si trova sia su NOSTALGIA e sul B4) che devo fa?????????

Dolomio
Junior Member
Member # 5966

- posted 22. Febbraio 2006 13:42      Profile for Dolomio           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma come l'hai collegata la tua tastiera al pc?
spiega i collegamenti midi e audio che hai fatto!

Alec Manzarek
Junior Member
Member # 7100

- posted 22. Febbraio 2006 14:04      Profile for Alec Manzarek   Email Alec Manzarek         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho entrata ed uscita MIDI della tastiera collegati cn la porta USB Del COMPUTER
Dolomio
Junior Member
Member # 5966

- posted 22. Febbraio 2006 14:16      Profile for Dolomio           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
allora la tua tastiera ha un'interfaccia midi. hai installato i driver midi e asio proprietari della tastiera? se sì allora cubase dovrebbe riconoscere le porte midi di ingresso e di uscita. carica traccia midi in cubase e setta ingresso midi-->nome della porta midi della tastiera. se hai fatto correttamente, allora dovresti vedere una barra verticale blu sulla transport bar che si muove quando schiacci i tasti o muovi i cursori. se non funziona allora non hai settato la porta midi corretta.

e le uscite audio?

Alec Manzarek
Junior Member
Member # 7100

- posted 22. Febbraio 2006 17:14      Profile for Alec Manzarek   Email Alec Manzarek         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
no ma lui le riconosce...sn io che nn so che Caz... premere...per poter fare qualcosa....vorrei tipo suonare sto benedetto organo virtuale cn la mia tastiera...ma è tutto collegato al 100% e funziona...solo che nn so doive mettere mani....
Alec Manzarek
Junior Member
Member # 7100

- posted 23. Febbraio 2006 19:18      Profile for Alec Manzarek   Email Alec Manzarek         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

Alec Manzarek
Junior Member
Member # 7100

- posted 23. Febbraio 2006 21:15      Profile for Alec Manzarek   Email Alec Manzarek         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ADESSO MI SPUNTA B4 SU CUBASE...LO APRO MA NN MI SUONA LO STESSO...NONOSTANTE ABBIA ATTIVATO SU IN E OUT DU CUBASE LA MIA TASTIERA

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.