Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Problema urgente con presonus inspire 1394

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Problema urgente con presonus inspire 1394
Web Wolf
Junior Member
Member # 7059

- posted 01. Marzo 2006 01:01      Profile for Web Wolf           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ragazzi, vi scrivo per un problema urgente relativo alla scheda appena acquistata Presonus Inspire 1394.

Purtroppo la jella fa sempre da padrona dovunque, quindi niente di cui stupirsi

La scheda l'ho comperata per collegarla al mio portatile DELL inspiron 8200 P4 1.7 mobile + chipse Intel 840.

Il primo collegamento della scheda al suddetto portatile con conseguente aggancio allo stereo di casa ha subito evidenziato forti rumori di intermodulazione e fischi di fondo molto fastidiosi che, dopo molti tentativi, si sono rivelati essere stati causati proprio dall'alimentatore del portatile, che mi sembra fatto veramente col c####o, ma al limite questo si può risolvere sostituendolo con uno migliore (per adesso quando la uso, uso la batteria ).

Il problema, però, che non si riescie davvero a risolvere é che continuo a sentire continui pops e clicks in riproduzione (non ho provato in registrazione) come quando non si ha il DMA attivato.

Ho installato anche la path KB885222 di Zio Bill relativa alla diminuzione di prestazioni su FW dopo l'installazione del SP2 ma nulla é cambiato.

La cosa é veramente urgente (ho parlato anche con l'assistenza che mi aveva dato questo consiglio), anche perché devo decidere se avvalermi del diritto di recesso. E' chiaro che così la scheda é veramente inutilizzabile, ma é importante capire perché. In alternativa io prenderei la FW solo della m-audio, ma se il problema é la gestione della FW nel portatile, allora sono in un mare di m######a.

Aiutatemi vi prego

Ciao

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 01. Marzo 2006 02:23      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
difficile a dirsi, così su due piedi. dove hai acquistato la presonus (se non l'hai presa su internet) non ti possono far provare un'altra scheda?
per quanto riguarda l'm-audio ha dei drivers generalmente stabili ed efficaci, e anche poche problematiche con i diversi chipset FW. una sola volta mi è capitato di dovermi arrendere ad un portatile asus, contro svariate decine di installazioni, però non si può mai sapere.
i problemi dell'alimentatore sono comuni al 100% dei portatili, si risolvono solo tagliando via la terra dalla spina.
per quanto riguarda i click, non è che hai abbassato troppo la latenza e/o sovraccaricato la cpu con tonnellate di vsti e tracce? come si comportano gli indicatori di performance della cpu e del disco?
la prova regina è adoperare il cubase con i drivers multimedia, impostati però sull'inspire. se il programma va bene, è colpa dei drivers asio, se i click continuano, è probabilmente un'incompatibilità.
in ogni caso elimina tutto ciò che puoi dall'esecuzione in background (antivirus e spyware per primi)

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Web Wolf
Junior Member
Member # 7059

- posted 01. Marzo 2006 10:31      Profile for Web Wolf           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La scheda l'ho presa su Internet e questi sono gli ultimissimi giorni prima del possibile recesso. Premetto che la scheda mi piacerebbe, ma se é proprio una incompatibilità non so proprio cosa fare !

Grazie per la dritta sull'alimentatore, stavo proprio per prenderne un altro.

PS: ma non doveva essere il contrario per l'alimentatore ?

Comunque i click e pop li fa anche riproducendo un normale cd audio con tutto il sistema scarico !

Come funziona la prova con Cubase ?
Come si fa a vedere gli indicatori di carico ?

Grazie e scusate l'urgenza

Ciao
Simone

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 01. Marzo 2006 13:43      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sei proprio sicuro che il bus IDE sia impostato su Ultra DMA?. per quanto riguarda cubase: vai nel menu periferiche, impostazioni periferiche-vst multitrack e al posto del drive asio proprietario della scheda metti ASIO MULTIMEDIA. poi apri il pannello di controllo del suddetto, avanzate e verifica che come iproduzione e registrazione sia impostata la presonus. in caso negativo, fallo tu. chiudi e ascolta. l'indicatore di performance della cpu/disco è una doppia barretta rossa alla estrema sinistra della transport bar. verifica se al momento dei clic si creano dei picchi
Web Wolf
Junior Member
Member # 7059

- posted 01. Marzo 2006 15:32      Profile for Web Wolf           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dunque, per fare un esperimento stamattina ho preso una sk pci firewire da installare sul fisso ed ho installato la scheda sonora anche li ma i click e pop si sono ripresentati al playback di qualsiasi cosa, dai CD audio ai film ecc.

Ho contattato l'assistenza e mi ha detto di averne vendute parecchie e che vanno bene.
La stessa Presonus consiglia, a chi ha il SP2, di installare l'aggiornamento MS KB885222 per risolvere i problemi alle sk firewire, ma qui non é cambiato niente.

PS: con Cubase non ho nulla da suonare.
Un consiglio ?

Grazie
Ciao

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 01. Marzo 2006 19:45      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
cambia scheda. hai mai visto che qualcuno che ti vende qualcosa riconosca un difetto in quello che ti ha venduto? magari è guasta. l'hai installata su 2 pc e fa lo stesso difetto?
Web Wolf
Junior Member
Member # 7059

- posted 06. Marzo 2006 16:59      Profile for Web Wolf           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
In effetti ho acquistato una schedina FW da installare sul fisso ed ho provato la suddetta scheda anche sul fisso ed i click e pop sono rimasti

Per fugare ogni dubbio sulla velocità della FW ho creato una rete FW tra fisso e portatile ed il trasferimento files é una bomba ! Quindi le due porte sembrano andare benissimo.

Non so se potrebbe mancare qualche patch o qualche protocollo da installare (onestamente la FW é la prima volta che la suo), ma non credo.

Attualmente l'ho rispedita in assistenza alla MIDI MUSIC perché mi hanno detto che probabilmente é difettosa, ma se dovessi sostituirla con un'altra forse l'unica alternativa é la Firewire SOLO della m-audio, ma onestamente come dotazione mi piaceva di più la presonus. Francamente spero che la presonus sia difettosa e che con un'altra il problema non si presenti.

Qualche consiglio ?
Ho letto nel forum che le sk sonore hanno le preferenze più svariate per i vari tipi di chipset e che con alcuni proprio non funziona !

Ciao

anto83
Junior Member
Member # 6841

- posted 01. Agosto 2006 22:01      Profile for anto83   Email anto83         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusa ma anch'io ho lo stesso problema...come l'hai risolto???
grazie

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.