Autore
|
Topic: Un PC Nuovo!!! Heeeeelp!!!
|
deville
Junior Member
Member # 7160
|
posted 02. Marzo 2006 00:19
ciao a tutti. vorrei acquistare un nuovo pc e farmi preparare un buon preventivo cosa mi consiglia lo chef? insomma ram cpu processore e tutto il necessario per lavorare a livelli casalinghi ma non troppo e neanche troppo professionali. Insomma avere una buona postazione di lavoro senza dover impegnare l'oro di famiglia. Aiutatemi in questo vi prego perchè i programmi me li mangio ma di queste informazioni tecniche non capisco un granchè e ho paura della sola. Ciao Grazie
| IP: Logged
|
|
manicomio
Junior Member
Member # 2682
|
posted 02. Marzo 2006 08:57
ciao,ho di recente cambiato sistema : procio amd athlon 4200+ x2 mobo asus a8v ram twinmos ddr 400 (kit 2 x 1 giga dual c.) n° 2 maxtor 160 gb ata 133 ( so che nn è il massimo , ma quelli ce l'avevo gia ) case thrmaltake tsunami silver con finestra trasparente scheda video una comunissima ati agp 256 mb (non ricordo il modello) alimentatore thermaltake 420w con vetola low noise da 12 cm ho speso 850€ ed è una bomba con cubase che nell'ultimo aggiornamento è stato ottimizzato per il dual core e ti giuro che ho guadagato il 300% di prestazioni rispetto alla vecchia macchina(pVI 2.4 ghz , 1,25 gb di ram, mobo asus p4pe).la mia è solo una testimonianza ma dovresti indicare il budget che hai a disposizione allora i veri guru del forum (mamabil dove sei?) potranno darti una mano. ciao.
|
|
avantrax
Junior Member
Member # 777
|
posted 06. Marzo 2006 23:47
anch'io sono alla ricerca di una macchina nuova alla quale dare in pasto cubase, wavelab e un po di buoni plugins.. non sapevo che fosse ottimizzato per il dual core : è una buona nuova. Allora scarterei tutti i single core. il mio problema principale è quale scheda madre e quale CPU. Posseggo già una EWS88 Terratec, un po di HD scsi 160, ed una matrox g550 dual head. attendo i Guru!!!!!!!!!!!!!
|
|
freefunk
Junior Member
Member # 7090
|
posted 07. Marzo 2006 00:06
Ciao premetto che non sono di certo un guru del computer..............pero' in giro di schede madri si utilizzano molto le asus.........io ho questa.........con processore a 3200......1 gb di ram......doppio hd da 160 l'uno..........oggi come oggi con questa configurazione vai benone......ma meno di cosi non puoi perche senno rischi di non stare al passo con i plug-in sempre piu potenti e tutte ste cose qua..........valuta anche se prendre il processore a 64 o a 32........pero anche io lascio spazio a chi ne sa piu di me......questa e' solo la mia testimonianza!!!
|
|
LotusDJ
Junior Member
Member # 7026
|
posted 07. Marzo 2006 10:14
Questo è quello che ti consiglio io (...e bada alla parte finale): - CPU Intel Pentium IV 530 3,00 GHz 2 MB cache; - Scheda madre ASUS (possibilmente uno degli ultimi modelli... e vai tranquillo); - 2 x Moduli RAM DDR2 1 GB; - 2 x HDD SATA MAXTOR, uno da 200 GB e l'altro da 100 GB (2 per più flessibilità, oppure uno da 300 GB); - CASE da 450W (minimo), possibilmente con USB frontali; - Scheda Video PCI-E dual head 128 MB (basta e avanza, purchè abbia due uscite... o DVI e DVI o DVI e VGA, cioè per collegare più schermi contemporaneamente... con Cubase fa comodissimo).P.S.: Con questo computer potrai fare tutta la musica che vuoi senza aver problemi di memoria o altro, comunque: quando compri un computer fai molta attenzione alla scheda madre (perchè è la fondamenta sulla quale andrai ad inserire gli altri pezzi, per esempio fai molta attenzione al numero di moduli RAM che può immagazzinare, in quanto in futuro potresti anche aver bisogno di aggiungere altri moduli...); Non ti far fregare dal tuo tecnico elettronico, sappi che un computer del genere costa intorno ai 620,00 Euro... con il lavoro del tecnico potrebbe arrivare a costare anche 800,00 Euro, MA NON DI PIU'!!! Leggi questo articolo e capirai (si trova verso metà pagina... leggi bene): Articolo. P.P.S.: Se hai qualche amico che si diverte ad assemblare computer (che è una cosa molto molto molto semplice... molto più di quanto uno possa pensare) potresti anche ordinare direttamente i pezzi tramite internet e non avresti costi aggiuntivi... con 620,00 Euro ti faresti un computer che normalmente può arrivare a costare anche 850,00-900,00-1000,00 Euro... e se trovi i ladri anche di più...
|
|
avantrax
Junior Member
Member # 777
|
posted 08. Marzo 2006 09:31
bene bene che e pensate i una configurazione di HD RAID (sata o scsi) per quanto concerne lo sotrage dedicato ai file audio? Su ASUS come scheda madre sono daccordissimo dato che si sono rivelate sempre molto affidabili Su Intel o AMD onestamente non saprei che fare...... sono interessato alla SCH. VIDEO DUAL HEAD PCI-E .. che modelli ci sono ad un prezzo accettabile (fino 100 euro circa)?
|
|
deville
Junior Member
Member # 7160
|
posted 10. Marzo 2006 20:29
Lotus mi hai dato delle informazioni se dico vitali è poco...difficile da trovare in tante persone... ho già inviato dati per un preventivo aspetterò con ansia una risposta da questo tizio che dice di saper assemblare grazie anche per le info sui prezzi e per l'articolo
|
|