Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
Forum Home Post A Reply

Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale


» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording » Hardware » Schede Audio, Periferiche & Computer » Problema strano con PULSAR 2 » Post A Reply


Post A Reply
Login Name:
Password:
Message:

HTML non è abilitato.
UBB Code attivato
Immagini UBBCode non permesse

 

Instant Graemlins Instant UBB Code
Smile   Frown   Embarrassed   Big Grin   Wink   Razz  
Cool   Roll Eyes   Mad   Eek!   Confused   Headbang  
Clap   Mad3   Doh   Naughty   Wall   okkei  
 
Insert URL Hyperlink - UBB Code   Insert Email Address - UBB Code
Bold - UBB Code   Italics - UBB Code
Quote - UBB Code   Code Tag - UBB Code
List Start - UBB Code   List Item - UBB Code
List End - UBB Code  

What is UBB Code?
Options


Non usare gli smiles in questo post.


 


T O P I C R E V I E W
Marco77
Member # 4924
 - posted 08. Marzo 2006 23:08
Ciao a tutti...dopo svariati tentativi e non sapendo a chi rivoglermi, richiamo la vostra attenzione per un problema alquanto strano; in sostanza possiedo una Creamware Pulsar 2 che non mi da particolari problemi se non che con alcuni software, l'audio è come se "gracchiasse".Se riproduco campioni audio, utilizzo player per Mp3, nessun problema, ma se uso ITUNES della Apple o se provo ad usare ad esempio Skype, l'audio viene riprodotto correttamente per un periodo abbastanza breve e successivamente l'audio assume un effetto "gracchiante", come se venisse a mancare la continuità della riproduzione.
A questo punto ho provato a regolare le latenze e ha modificare nella "routing window" il mixer, con un altro modello, ma niente.
Per fortuna che il problema si limita solo con piccoli software di contorno.L'unica cosa che questi software utilizzano è la funzione "FULL DUPLEX" che forse potrebbe non essere ben accetta dalla scheda??
Ciao
 
Polarity
Member # 132
 - posted 09. Marzo 2006 12:52
Se usi WinXP in modalità ACPI (con o senza Hyper Threading) potrebber dare dei problemi.
A me li dava con Wavelab in registrazione.
Con Pulsar consiglio sempre di usare modalità Standard.
Se non è il tuo caso, prova a spostare di slot la Pulsar, o imposta manualmente gli IRQ, o metti dei dissipatori da chip sui DSP nel caso non fosse ben areata e soffra di surriscaldamento magari.

 
Marco77
Member # 4924
 - posted 09. Marzo 2006 22:33
Ciao Polarity...
in effetti era un problema con gli IRQ, d'altra parte me la sono cercata, infatti ho lasciato attiva la scheda integrata "AC97" della mother board per dedicarla ad applicazioni di seconda importanza, ma probabilmente in qualche modo ha creato qualche conflittualità con la Pulsar.
Adesso ho disabilitato dalla bios il controller relativo alla scheda integrata e l'audio risulta fluido e non s'inceppa
Grazie Polarity
 
LimaX
Member # 7152
 - posted 09. Marzo 2006 23:31
Ciao, anche secondo me sembra un problema di IRQ. A proposito, Polarity mi rivolgo a te, hai scritto:"o imposta manualmente gli IRQ"
ma si può fare con windows in modalità acpi? Io ho provato in tutti i modi e neanche andando a cambiarli da bios ci sono riuscito. Sai qualche scorciatoia? Io ho provato a chiedere a un paio di amici + esperti di me e mi hanno risposto che per scegliere gli IRQ windows "DEVE" essere in modalità standard, quindi in questo caso è necessaria una reinstallazione. Ti chiedo, perchè neanche a farlo apposta proprio in questi giorni stavo per resettare tutto per installare Windows senza l'acpi per modificare a mio piacimento gli IRQ...
 
Polarity
Member # 132
 - posted 10. Marzo 2006 01:39
Sì esatto, lo puoi fare solo in modalità Standard mi pare.
Infatti con la frase "se non è il tuo caso.." intendevo che il suo PC non fosse in ACPI ma già in Standard, ma con gli IRQ settati in qualche maniera automatica e dinamica.

Riguardo alla scheda audio interna, io ho sempre fatto convivere la Pulsar con l'AC97 integrata senza alcun problema.
 

LimaX
Member # 7152
 - posted 10. Marzo 2006 18:40
ok, grazie
 
Marco77
Member # 4924
 - posted 11. Marzo 2006 00:48
Purtroppo, il problema si è ripresentato...Se ascolto un brano con Itunes a volte funziona e a volte gracchia.Stesso concetto vale per Skype l'audio in ricezione risulta disturbato.Per ora il problema è circoscritto a questi due software.
Ciao
 
PeterPa
Member # 2257
 - posted 11. Marzo 2006 11:41
per skype qualche dubbio me lo metterei (si fa per dire )
per iTonno invece dubbi non ne avrei proprio; è un software messo dai terroristi della concorrenza per istigare al peccato originale
 




Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.