Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » conflitti tra scheda audio on board e firewire,possibile?

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: conflitti tra scheda audio on board e firewire,possibile?
lizhard
Junior Member
Member # 6337

- posted 15. Marzo 2006 02:18      Profile for lizhard   Email lizhard         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho un portatile sul quale ho installato sia la scheda integrata che i driver della scheda firewire digi 002. Per ascoltare i file multimediale pero' (dvd,mp3,ecc.....)non collego mai la digi 002;il problema e' che sento sempre degli scricchiolii durante la riproduzione dei dvd.
A cosa puo' essere dovuto?

jabberjaw
Junior Member
Member # 6288

- posted 15. Marzo 2006 18:06      Profile for jabberjaw           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la prova da fare č di disinstallare i driver della DIGI.
se gli scricchiolii non si ripresentano, prova a cambiare gli IRQ della DIGI (occhio che č un'operazione delicata)
se invece il problema persiste.... dipende da qualcos'altro.

P.s. non č che gli "scricchiolii" siano in realtą una distorsione digitale (livelli di gain della scheda interna del portatile)?

lizhard
Junior Member
Member # 6337

- posted 15. Marzo 2006 19:00      Profile for lizhard   Email lizhard         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
No non e' questione di settaggi del volume.Ti dico la verita',quando ascolto dei file direttamente dal disco non ho problemi,si presentano quando ascolto dal lettore del portatile.Sembra quasi un'interferenza data dalla lettura del disco.Infatti quando inserisci il disco nel drive alla partenza noto che e' molto rumoroso ,sopratutto se ascolto in cuffia,poi quando riproduce il dvd o cd che sia partono gli scricchiolii'.Mi sa che provero ' a fare prima come dici tu!Grazie

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.