Autore
|
Topic: Problema ronzio su ingresso Phono
|
|
bruce
Member
Member # 6359
|
posted 19. Marzo 2006 22:10
web wolf cio' che dici e' perfettamente normale...un giradischi va preamplificato.di conseguenza nn lo puoi collegare direttamente alla scheda audio,bensi' lo devi collegare al tuo ampli hi-fi,che nel tuo caso e' il piooner,qui attacca il pezzettino di ferro nel suo apposito alloggio e collega il giradischi nella ingrsso phono.poi prendi un altro cavo rca e collegalo ad un uscita del tuo ampli hi-fi(di solito si chiama rec out o tape-out)e le altre 2 estremita' del cavo devono andare agli ingrssi della tua sk audio..dopodiche' commuta il selettore d'ascolto dell apmlificatore su phono e il selettore di registrazione(dovrebbe chiamarsi record)sempre su phono..setta adeguatamente la scheda e il software e...registra!io ti consiglio wavelab5!fammii sapere come ti e' andata!
| IP: Logged
|
|
|
adcmc
Member
Member # 1527
|
posted 20. Marzo 2006 05:37
ma l'ingresso phono prevede l'utilizzo di una riia o meno? cmq la massa attaccala a un pezzo un po' più consistente, anche perchè nn ho capito dove l'hai attaccato, sarà l'ora... io uso un tondino di quelli per il cemento armato
|
|
|
mke52
Member
Member # 2864
|
posted 20. Marzo 2006 14:34
colegherei il cavetto di massa al case del PC; verifica inoltre che il monitor del PC (se ti tipi CRT) sia lontano dal piatto e dal cavetto, verifica che non ci siano neon, motori elettrici e altre fonti che possono generare rumore nelle vicinanze. Collega infine PC e piatto alla stessa presa elettrica.
|
|
|