Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » M-audio delta 1010

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: M-audio delta 1010
lercioammodo
Junior Member
Member # 7309

- posted 28. Marzo 2006 03:04      Profile for lercioammodo   Email lercioammodo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve, vorrei comprare questa scheda audio perchè me l'ahnno consigliata(mi hanno detto che ha dei convertitori bellissimi ) però il prezzo mi sembra un pò troppo basso.... l'ho trovata a 409 euro nuova!
è un prodotto affidabile? spendendo quella cifra è meglio pensare a qualche cosa di migliore per evitare cambi tra qualche tempo oppure è una scheda che può andare bene ancora per molto tempo? stavo pensando ad una motu mk2, magari usata a 700 euro ho visto che la trovo... c è così tanta differenza?
eventualmente, spendendo 700/800 euro sia per il nuovo o per l'usato cosa sarebbe meglio??
grazie

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 28. Marzo 2006 07:40      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il prezzo è basso perchè la scheda è ormai datata (credo abbia 4 o 5 anni di vita come progettazione) però è tuttora la scheda di punta della serie PCI della m-audio ed è validissima come convertitori, ha un bel box bilanciato 8in/8out. i drivers vengono tenuti aggiornati costantemente. in definitiva, è un buon acquisto. io l'ho avuta e ti confermo che va benissimo. ora sono passato alla firewire, ma è perchè ha più ingressi e lavoro con un portatile.
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
lercioammodo
Junior Member
Member # 7309

- posted 28. Marzo 2006 13:15      Profile for lercioammodo   Email lercioammodo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
un 'altra cosa allora... il mio pc non è nuovissimo.. ho un athlon a 1,7 ghz e 512ram... Uso il cubase e non mi ha mai dato problemi, però magari resistrando su 8 canali potrei avere dei problemi? Meglio pci oppure firewire??
cubaser
Member
Member # 5766

- posted 28. Marzo 2006 13:28      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io la usavo su un P IV 1600, per l'acquisizione audio di 8 tracce contemporanee non dovresti avere nessun problema. magari, mettigli un pò di ram in più, non costa un granchè. la firewire è più moderna come progettazione, ma la velocità della PCI è ancora superiore.
lercioammodo
Junior Member
Member # 7309

- posted 28. Marzo 2006 13:51      Profile for lercioammodo   Email lercioammodo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
unica cosa che mi blocca nell'acquisto è che non ha i due ingressi xlr per i microfoni a condensatore... mentre la 1814 firewire ce l'ha.... è un grosso problema perchè mi servono...
cubaser
Member
Member # 5766

- posted 28. Marzo 2006 15:21      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a questo punto, vai tranquillamente sulla 1814. è un'ottima scheda, costa solo un centinaio di euro in più. è quella che sto usando io attualmente. se possibile, collegala ad una interfaccia PCI - Firewire, non alla porta fw della scheda madre, se c'è. e vedi che il chipset della scheda PCI-FW sia texas instruments. ho avuto buoni risultati anche con VIA. se hai nomi strani, dimmelo prima di procedere all'acquisto
lercioammodo
Junior Member
Member # 7309

- posted 29. Marzo 2006 02:59      Profile for lercioammodo   Email lercioammodo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
eh, non ce l'ho ancora la scheda pci firewire.... quella eventualmente la compro quando deciderò su cosa buttarmi.....
mi puoi dire due modelli buoni?e se li sai, saresti così gentile da dirmi anche indicativamente i prezzi??

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 29. Marzo 2006 06:45      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi informo

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.