Autore
|
Topic: Problema Scheda audio
|
AleAndre
Junior Member
Member # 6631
|
posted 05. Aprile 2006 12:49
Ciao a tutti, ieri finalmente ho preso la Edirol UA25, ho collegato tutto, installato i driver e fatto tutte le operazioni che specifica il manuale, ma ho un problema.Quando vado a registrare succede ogni tanto che il metronomo mi vada fuori tempo(ho settato il metronomo audio), non riesco a capire se è il pc che si inchioda o che..fatto sta che non riesco a registrare degnamente! Ho provato a aumentare e diminuire la dimensione del Buffer ma in ogni caos succede, piu o meno spesso!Da cosa puo dipendere?E' un problema della scheda o del pc che non è abbastanza potente?Confesso che il pc lo uso anche per altre cose quindi c'è su un po di tutto! Puo dipendere dal fatto che subito dopo aver installato i driver il manuale dice che è "obbligatorio" dare la proirità ai servizi di background dal pannello di controllo->sistema?Oppure puo essere la scheda integrata del pc che crea casini? Aiutatemi, non capisco piu niente!
| IP: Logged
|
|
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 06. Aprile 2006 10:54
se non ricordo male, la tua scheda è USB. in questo caso, controlla il chipset della scheda madre, e vedi se è compatibile con la tua edirol. eventualmente, dovrebbe esistere sul sito microsoft una patch per l'usb. controlla anche che l'alimentazone della porta a cui la scheda è connessa sia corretta, e non attaccare nient'altro allo stesso bus USB. per caso, passi per uno hub?
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 06. Aprile 2006 10:55
do per scontato che tu disattivi eventuali antivirus e programmi in background, come pure il riconoscimento automatico delle periferiche.
|
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 06. Aprile 2006 13:24
tutti i programmi che hai in esecuzione, anche se magari non li vedi. alcuni comapiono a destra in basso, tipo msn, altri come il riconoscimento automatico periferiche o partenza automatica del cd li disattivi dal pannello di controllo. sono tutti programmi che eseguono scansioni costranti e eprioodiche del sistema alla ricerca di eventi, tipo appunto l'inserimento di un cd o l'arrivo di una chiamata. disattiva inoltre l'accelerazione video da desktop/tasto destro/proprietà/impostazioni/avanzate/risoluzione problemi. se tutto fallisce, contatta edirol per il chipset. un'ultima cosa: sei sicuro che l'hard disk funzioni in modalita Ultra DMA? controlla in pannello di controllo, sistema,hardware,gestione periferiche, canale IDE primario
|
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 06. Aprile 2006 15:41
sono orgoglione. anche per oggi 2 kg
|