Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » URGENTE acquisto notebook

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: URGENTE acquisto notebook
poli59
Junior Member
Member # 6775

- posted 10. Aprile 2006 23:17      Profile for poli59           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho necessito che coloro che già usano un notebook con cubase sx mi diano un consiglio..URGENTE....entro Giovedi vorrei acquistarlo per lavori urgentissimi!!!

Tenete presente che:

Userò due Hd esterni, ram a 2gb, Tracce almeno 20 Vst e qualche traccia audio, scheda m-audio 410

Ora stanno uscendo i core duo.....chi mi può dare una marca ottima....e se ne vale la pena...!!!

Oppure meglio i centrino monocore? O P4 3.2?

Inoltre i core duo hanno gli Hd a 5400 s-ata ne vale la pena o meglio sostituirlo...se possibile...con un 7200 giri?

Attendo Vs. Info Grazie!

www.standalone-music.com
Junior Member
Member # 7352

- posted 11. Aprile 2006 13:58      Profile for www.standalone-music.com   Email www.standalone-music.com         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Beh, io ti dico, in studio va beh ho un pc tosto, ma in giro ho il notebook, nulla di eccezionale un intell centrino 3200
1 gb di ram 80 gb di hardisk
Con il cubo faccio girare tranquillamente progetti con piu di una sessantina di track vsti e vst quindi con uno di quelli che hai citato tu possa essere tranq
Io cmq tengo a precisare che in campo di laptop me ne intendo poco
ciao

faber
Member
Member # 1533

- posted 11. Aprile 2006 15:09      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non so se possa esserti utile
io a casa ho un pc desktop con pIV 3.2 ghz su asus p4c800edlx e 1G di ram e scheda audio con driver asio.
poco tempo fà ho preso un notebook hp zd8000 con pIV 3.0 ghz e 512 di ram (scheda audio integrata con driver multimedia)
ho eseguito il test five towers ( http://www.moar.net/cubasetest/ ) per vedere dove il notebook poteva arrivare
i risultati sono stati strabilianti
sul desktop 50% di utilizzo cpu
sul notebook 55%
è un mostriciattolo e sono contento
dei duo core non so dirti ma dei centrino semplici un utente ha scritto questo : http://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic&f=2&t=008313

spero utile
ciao

faber
Member
Member # 1533

- posted 11. Aprile 2006 15:11      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se utilizzi hd esterni non credo tu necessiti di sostituire l'hd del notebook con un 7200
www.standalone-music.com
Junior Member
Member # 7352

- posted 11. Aprile 2006 17:50      Profile for www.standalone-music.com   Email www.standalone-music.com         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Figo il test
Sul mio notebook si oscilla tra il 65 e il 70 %
devo provare sul comp a casa...
Anzi...devo formattare il laptop, l ho un po incasinato, forse è x quello che è cosi alto di consumo cpu.
Cmq io mi trovo bene con questo portatile,
che mi pare lo stesso del topic che faber ha segnalato e di problemi di instabilità nn ne ho mai avuti.

dukesofhazzard1986
Member
Member # 5789

- posted 14. Aprile 2006 09:50      Profile for dukesofhazzard1986           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
prendi un toshiba a100 168 .. il test non arriva neanche al 35%... che mostro!!
poli59
Junior Member
Member # 6775

- posted 14. Aprile 2006 23:46      Profile for poli59           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by dukesofhazzard1986:
prendi un toshiba a100 168 .. il test non arriva neanche al 35%... che mostro!!

Mi puoi specificare meglio il modello?

Quante tracce audio e vst riesci a registrare?

Ciao

dukesofhazzard1986
Member
Member # 5789

- posted 15. Aprile 2006 09:54      Profile for dukesofhazzard1986           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
è un toshiba satellite della serie a100 modello 168. ha 2 processori centrino da 2.0 GHz, 1 Gb di ram che può essere portato fino a 4, 120 Gb di HD e altre belle cosette...

per adesso io l'ho usato più che altro in fase di elaborazione di un suono già registrato quindi non saprei dare una giusta risposta alla tua domanda... cmq se il test è un buon strumento di misura, sembra che il mio piccolino sia molto competitivo!

poli59
Junior Member
Member # 6775

- posted 20. Aprile 2006 00:16      Profile for poli59           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by dukesofhazzard1986:
è un toshiba satellite della serie a100 modello 168. ha 2 processori centrino da 2.0 GHz, 1 Gb di ram che può essere portato fino a 4, 120 Gb di HD e altre belle cosette...

per adesso io l'ho usato più che altro in fase di elaborazione di un suono già registrato quindi non saprei dare una giusta risposta alla tua domanda... cmq se il test è un buon strumento di misura, sembra che il mio piccolino sia molto competitivo!

L'ho acquistato oggi...mi deve arrivare a breve....incrociamo le dita!!!

ManlioCubase
Junior Member
Member # 6038

- posted 22. Aprile 2006 11:52      Profile for ManlioCubase   Email ManlioCubase         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
PRenditi un MAC il windows è troppo instabile
dukesofhazzard1986
Member
Member # 5789

- posted 23. Aprile 2006 00:59      Profile for dukesofhazzard1986           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
tranquillo non te ne pentirai.

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.