Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » FAST TRACK PRO o FIREWIRE 410

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: FAST TRACK PRO o FIREWIRE 410
mksistemi
Junior Member
Member # 7424

- posted 11. Aprile 2006 03:35      Profile for mksistemi   Email mksistemi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Devo comprarne una delle due:
FAST TRACK PRO o FIREWIRE 410?
Io la devo usare live con XP/CUBO SX e non voglio rogne con la latenza, ho visto un po' tra le caratteristiche e riguardo alla latenza ho trovato che la FIREWIRE 410 usa ASIO2, MME, Sound Manager, OMS, DirectX, Mac OS X Core Audio / Core MIDI e GSIF 2 mentre la FAST TRACK PRO usa ASIO2, WDM e Core Audio...
mo, io fino ad ora ho sentito parlare solo di ASIO ma di tutto quello che c'è scritto oltre alla parola ASIO non ci capisco na mazza.
Mi date una mano?
qui ci sono i link delle caratteristiche
FAST TRACK PRO http://www.m-audio.com/products/en_us/FastTrackPro-focus.html
FIREWIRE 410 http://www.m-audio.com/products/en_us/FireWire410-focus.html

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 11. Aprile 2006 07:33      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a parte la differenza di prezzo, ti consiglierei la FW410. secondo me è più stabile
la qualità è la stessa, la latenza (cioè il "ritardo" con cui il tuo computer gestirà l'audio) è più o meno la stessa, forse un pò meglio nella 410, in compenso la 410 è molto più flessibile come uso ed ha un pannello di controllo completo.
la latenza in parole povere è il periodo di tempo che il computer impiega ad acquisire il suono, elaborarlo e restituirlo agli outputs, o, nel caso di strumenti virtuali, il tempo che impiega a leggere o sintetizzare il suono. se il tempo di latenza è alto, diventa difficile il monitoraggio, in quanto il suono può essere percepito anche alcune decine di ms dopo essere stato prodotto. i tempi di latenza ottimali vanno da 3/4 ms ai 10 all'incirca, e la latenza dipende sostanzialmente dalla capacità di calcolo del PC e della bontà della scheda, oltre che da come sono realizzati i famosi drivers asio. sotto questo profilo, m-audio è un marchio piuttosto consolidato.

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
mksistemi
Junior Member
Member # 7424

- posted 11. Aprile 2006 09:26      Profile for mksistemi   Email mksistemi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
290€ per la firewire 410 ti sembra un prezzo buono o posso trovare di meglio?
ah, dimenticavo, chiaramente ho scelto queste due perche ci vorrei collegare anche il microfono quando suono live così porto solo 2 out al mixer e gestisco tutto io per i livelli nelle mie spie, lo potrò fare con una 410 si?

pierecall
Member
Member # 1290

- posted 11. Aprile 2006 09:45      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Quoto ciò che ti ha scritto Valerio circa la maudio fireware 410 e la sua flessibilità e stabilità, io da circa due mesi ho la maudio fireware solo con meno ingressi e uscite della 410 ma ottima scheda con presa xlr per i mic a condensatore ( vi tengo applicato il mic samson c01 ), per me ottimo acquisto anche in base alle mie esigenze, tra le due anche io ti suggerirei la fireware al posto della usb
Ciao
Gennaro

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 11. Aprile 2006 09:48      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dove la trovi a 290?
mksistemi
Junior Member
Member # 7424

- posted 11. Aprile 2006 10:06      Profile for mksistemi   Email mksistemi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Lavoro nel settore, è un prezzo d'ingrosso, ho chiesto per sapere se conoscevate qualcuno che la dava per meno xchè oggi con internet non ci sono limiti hai prezzi (ho visto cose allucinanti per altri prodotti, li vendono a prezzi che nemmeno io li pago tanto) ma dalla tua risposta deduco di no...
mksistemi
Junior Member
Member # 7424

- posted 11. Aprile 2006 10:13      Profile for mksistemi   Email mksistemi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
considera che il prezzo di listino è 380 e già su mercatino musicale la trovi per 320, come vedi oggi con internet la differeza ingrosso/dettaglio è proprio sottile credimi, è un mondo difficile

senti... allora vado tranquillo con la 410?

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 11. Aprile 2006 11:05      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
vai pure tranquillo.

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.