Autore
|
Topic: m-audio firewire 410
|
|
|
|
beppe71
Junior Member
Member # 7445
|
posted 17. Aprile 2006 14:50
Salve ragazzivolevo sottoprvi un problema che mi sta facendo impazzire da diversi giorni. spero vivamente possiate darmi una mano. grazie fin d'ora per la vostra attenzione da circa tre settimane ho aquistato una m audio firewire 1814. Purtroppo con mio grande stupore ed amarezza sto incontrando dei problemi in merito alla registrazione midi con cubase sx 3 - ed anche con il 2!!. Ovvero: quello che suono in registrazione viene modificato(quasi quantizzato a caso) cosìcchè quando vado a riascoltare ciò che ne viene fuori è totalmente diverso da quel che ho suonato. Le note son le stesse ma l'articolazione ritmica totalmente sballata.Come se fosse attivata un'autoquantizzazione. Ho provato a reinstallare i drivers; a mettere altri drivers (asio4all); ad apgradare i drivers della scheda m audio con la versione 5.10.0.5036) ma senza avere alcun risultato. Io utilizzo anche reason 3 ma stranamente in questo caso non ho alcun problema. Allora credo sia un qualcosa rilegato ai drivers di cubase in relazione a quelli della scheda audio. Certo è da poco che "smanetto" con cubase e quindi forse mi sta sfuggendo qualcosa che potrebbe essere banale.Tuttavia non riesco ancora a trovare una soluzione Grazie ancora per la vostra attenzione
Beppe
| IP: Logged
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 17. Aprile 2006 15:38
il metronomo è regolare?. se sì, prova questo: programmi/steinberg/cubase sx/enable portfilter e sposta fuori dalla cartella IGNORE PORTFILTER. in cubase, adopera gli ingressi con aggiunto EMULAZIONE. prova anche ad andare sul sito della m-audio e scaricati dalla sezione drivers-varie (credo) una patch per il midi in xp.
|
|
beppe71
Junior Member
Member # 7445
|
posted 17. Aprile 2006 20:34
ciao cubaser grazie innanzitutto per il tuo interessamento. purtoppo io non ho una cartella o un file denominato ENABLE PORTFILTER ma una denominata MIDI Port Enabler. al suo interno vi è un file enableemulated.sono andato anche sul sito della M audio e non vi è nulla come pacth per il midi. cosa potrei fare ancora per risolvere il mio problema? grazie ancora. Beppe
|
|
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 18. Aprile 2006 17:19
se hai service pack 2 installa anche la patch di windows relativa alla firewire che trovi sul sito microsoft (se hai sp1, no). la scheda la adoperi su un portatile? qual'è il chipset del computer?. se stai adoperando un pc fisso, usi l'alimentatore della scheda o no? ti conviene adoperarlo comunque. inoltre, sempre se adoperi un pc fisso, potresti acquistare una schedisa PCI to Firewire con chipset texas instruments (o alla peggio VIA) e installarla, usandola al posto della presa sulla mainboard. quasi sicuramente hai un problema di alimentazione o di incompatibilità con la firewire. propenderei per il primo.
|
|
becec
Junior Member
Member # 6356
|
posted 18. Aprile 2006 18:39
scusa ma "ciao Beppe" lo dicevo io Ciao. Beppe
|
|
|
beppe71
Junior Member
Member # 7445
|
posted 19. Aprile 2006 19:07
niente di nuovo ho installato midifix. ho reistallato cubase sx 2 sperando che fosse solo un problema del sx3 ma nulla. manca proprio la sincronizzazione. ho fatto varie prove registrando col clic ma anche in registrazione si vede nettamente che mi sposta le note.Come se me le quantizzasse ora puntate ora terzinate. eppure la quantizzazione è off. l'alimentatore è collegato. non è quello che mi hanno mandato in quanto ho preso la scheda da un rivend americano, ma comunque quello che ho messo va bene
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 19. Aprile 2006 19:58
non ho ancora capito, o mi è sfuggito, se la usi su un portatile o su un desktop. nel primo caso, il problema è praticamente insolubile, è una incompatibilità con le porte firewire, te lo dico perchè mi è successo, con un portatile asus. come risorsa estrema, potresti aggiornare il bios, come risorsa disperata, potresti rivolgerti a soundwave per l'aggiornamento del firmware della scheda, ma, non avendola acquistata in italia, ho paura che ti bastonerebbero con i soldi. se invece la usi su un desktop, compra una scheda pci firewire texas instruments. è sicuramente un' incompatibilità di questo genere
|
|
beppe71
Junior Member
Member # 7445
|
posted 19. Aprile 2006 23:59
scusami tanto se non sono stato chiaro. si la uso su un desktop. seguirò il tuo consiglio. grazie
|
|
beppe71
Junior Member
Member # 7445
|
posted 20. Aprile 2006 00:00
però: perchè non ho lo stesso problema con reason? In fondo uso la stessa scheda con gli stessi collegamenti e lo stesso controller
|
|