Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » bo ma

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: bo ma
catales
Junior Member
Member # 5327

- posted 13. Aprile 2006 12:25      Profile for catales   Email catales         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
salve ,ho appena aquistato una audiophile 192.come cavolo funziona,ha un microfono dove posso attaccare la chitarra tramite un multieffetto e sentirla?
con un programma guitar pro 3 attivando il monitor si sente in ritardo ,anche se la registrazione è ok
cosa devo fare?

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 13. Aprile 2006 21:45      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by catales:
salve ,ho appena aquistato una audiophile 192.come cavolo funziona,ha un microfono dove posso attaccare la chitarra tramite un multieffetto e sentirla?

Non ha un microfono e non credo che nell'input che ha, se pur bilanciato, tu possa collegare direttamente una chitarra con successo.

Messaggi: 23511 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
catales
Junior Member
Member # 5327

- posted 14. Aprile 2006 20:11      Profile for catales   Email catales         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
allora cosa mi consigli ?
mi serve un mixer o cambio la scheda dinuovo?

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 15. Aprile 2006 03:21      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
O usi un pre per la chitarra, o usi un mixer, o prendi una scheda con l'ingresso apposito per chitarra/basso.
catales
Junior Member
Member # 5327

- posted 15. Aprile 2006 10:26      Profile for catales   Email catales         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
un mixer della berhinger potrebbe andare visto che non costa tanto?
maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 15. Aprile 2006 19:28      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Certo che potrebbe andare; ovviamente non aspettarti suoni miracolosi perchè come mixer fa quello che può
catales
Junior Member
Member # 5327

- posted 16. Aprile 2006 00:15      Profile for catales   Email catales         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
potresti dirmi anche quale funzioni basilarideve avere un mixer ?
maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 16. Aprile 2006 05:20      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Le funzioni basilari sono più o meno comuni a tutti i mixer, per amplificare una chitarra e poi mandarne il segnale ad una scheda audio di un computer vanno tutti bene.

La differenza è data dalla componentistica, il preamplificatore di un mixer che costa 100 euro difficilmente sarà della stessa qualità di un mixer con le stesse caratteristiche (come numero di canali etc..) ma che costa 800 euro, per dire.

catales
Junior Member
Member # 5327

- posted 16. Aprile 2006 10:05      Profile for catales   Email catales         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok grazie sei stato gentilisimo

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.