Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » scheda audio EMU e EMULATOR X

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: scheda audio EMU e EMULATOR X
acemax
Junior Member
Member # 1399

- posted 14. Aprile 2006 06:42      Profile for acemax   Email acemax         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao ragazzi, ultimamente avevo pensato di migliorare la mia scheda audio una maya44 dell'audiotrack con una migliore, pensavo alla EMU 1212M.
Mi è stata proposta questa scheda unitamente a un software: EMULATOR X.
Mi ha detto il negoziante che si tratta (oltre la scheda audio) di un software che ha suoni di
livello pari ai moduli hardware, e l'intero pacchetto è molto buono.
voi conoscete questo emulator X? è solamente un software con la sua bank di suoni tipo ad esempio samplethank o è qualcosa di più?
la qualità è davvero così elevata o ci sono VSTi dello stesso livello?
Si trova anche il software emulator X separato?
questo per sapere se prendere solo la scheda ausio o tutto il pacchetto.
grazie.

coach
Member
Member # 4750

- posted 14. Aprile 2006 07:36      Profile for coach   Email coach         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io ho la scheda senza software (nn è vero che le vendono SOLO insieme)
L'emulator X nn è altro che un VST (ma puoi anche usarlo stand alone) che invece di sfruttare la CPU del PC (o MAC) usa i processori EMU.
Emulator X è un campionatore tipo Halion.

acemax
Junior Member
Member # 1399

- posted 15. Aprile 2006 08:14      Profile for acemax   Email acemax         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ti ringrazio. difatti mi è stato proposto tutto il pacchetto, ma si può anche acquistare solo la scheda audio.
Il livello di emulator x (intendo come suoni) com'è? l'avete forse provato? ha una bank comprendente tutti gli strumenti tipo samplethank? difatti è la qualità che mi interessava....me ne hanno parlato così bene....ma mi fido più di voi utilizzatori che del negoziante, lui deve vendere.

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.