|
Autore
|
Topic: Notebook per fare audio: quale?
|
zu_pippinu
Junior Member
Member # 7080
|
posted 19. Aprile 2006 17:16
Vorrei acquistare un notebook ed usarlo esclusivamente per fare audio. Innanzitutto che marca Asus, HP o Toshiba? E' vero che gli Asus danno problemi di interferenze dovute allo schermaggio sull'alimentazione? Sarei orientato su un Centrino Duo (che velocità?), 1Gb di ram, una buona scheda video con 256 Mb di ram non condivisa ovviamente. Vorrei evitare Notebook con integrati Lettori di Cards, Webcam, SintoTV, ecc.. dato che non mi servono a niente e che occupano solo risorse. Qualcuno che usa Notebook (e non solo) per fare audio potrebbe darmi dei consigli? GRAZIE. Giuseppe
| IP: Logged
|
|
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 19. Aprile 2006 17:32
per me,toshiba. sono ormai affezionato utente di questa marca e mi trovo benissimo. pensavo che i centrino non fossero proprio adatti per lo scopo, ma mi dicono il contrario. per il resto, bene la scheda video non condivisa, ma i modelli così sono pochini, e se possibile anche 1 gb di ram non farebbe male. sfortunatamente, anche qui i modelli con 1 gb di ram nativa sono pochi, però comprarne uno con 512 significa di solito buttare via i 2 banchi da 256 e comprarne 2 da 512. se hai un pò di soldini, ti consiglio il SATELLITE A100-168 veramente una macchina super.dovrebbe costare intorno ai 2.000. se vogliamo invece restare coi piedi un pò più per terra il SATELLITE M70-170 a circa 1.200-1300 fatti un giro qui http://it.computers.toshiba-europe.com/cgi-bin/ToshibaCSG/model_index_page.jsp?service=IT&ID=2326
|
|
dukesofhazzard1986
Member
Member # 5789
|
posted 19. Aprile 2006 18:01
quoto il toshiba a100-168 anche perchè da tre settimane ce l'ho!! è spaventoso, con l'audio non da alcun problema...ho eseguito pure alcuni test e li ha superati rimanendo con la cpu sotto il 35%... davvero mostruoso...
|
|
|
|
|
|