Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Notebook per fare audio: quale?

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Notebook per fare audio: quale?
zu_pippinu
Junior Member
Member # 7080

- posted 19. Aprile 2006 17:16      Profile for zu_pippinu   Email zu_pippinu         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Vorrei acquistare un notebook ed usarlo esclusivamente per fare audio.
Innanzitutto che marca Asus, HP o Toshiba? E' vero che gli Asus danno problemi di interferenze dovute allo schermaggio sull'alimentazione?
Sarei orientato su un Centrino Duo (che velocità?), 1Gb di ram, una buona scheda video con 256 Mb di ram non condivisa ovviamente.
Vorrei evitare Notebook con integrati Lettori di Cards, Webcam, SintoTV, ecc.. dato che non mi servono a niente e che occupano solo risorse.
Qualcuno che usa Notebook (e non solo) per fare audio potrebbe darmi dei consigli?
GRAZIE.
Giuseppe

faber
Member
Member # 1533

- posted 19. Aprile 2006 17:29      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la funzione "cerca" del forum funziona egregiamente
http://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic&f=1&t=006695

ma ce ne sono a valanghe

comunque toshiba e hp, amio avviso, sono una garanzia

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 19. Aprile 2006 17:32      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per me,toshiba. sono ormai affezionato utente di questa marca e mi trovo benissimo.
pensavo che i centrino non fossero proprio adatti per lo scopo, ma mi dicono il contrario. per il resto, bene la scheda video non condivisa, ma i modelli così sono pochini, e se possibile anche 1 gb di ram non farebbe male. sfortunatamente, anche qui i modelli con 1 gb di ram nativa sono pochi, però comprarne uno con 512 significa di solito buttare via i 2 banchi da 256 e comprarne 2 da 512. se hai un pò di soldini, ti consiglio il SATELLITE A100-168
veramente una macchina super.dovrebbe costare intorno ai 2.000.
se vogliamo invece restare coi piedi un pò più per terra il SATELLITE M70-170 a circa 1.200-1300
fatti un giro qui http://it.computers.toshiba-europe.com/cgi-bin/ToshibaCSG/model_index_page.jsp?service=IT&ID=2326

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
dukesofhazzard1986
Member
Member # 5789

- posted 19. Aprile 2006 18:01      Profile for dukesofhazzard1986           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quoto il toshiba a100-168 anche perchè da tre settimane ce l'ho!!
è spaventoso, con l'audio non da alcun problema...ho eseguito pure alcuni test e li ha superati rimanendo con la cpu sotto il 35%... davvero mostruoso...

dukesofhazzard1986
Member
Member # 5789

- posted 19. Aprile 2006 18:02      Profile for dukesofhazzard1986           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e costa meno di 2000...
Trovaprezzi

zu_pippinu
Junior Member
Member # 7080

- posted 19. Aprile 2006 18:04      Profile for zu_pippinu   Email zu_pippinu         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Che ne pensate di questo modello?

ASUS A6JA-Q039H

Tecnologia Mobile Intel Centrino DUO - Intel Core Dual Processor T2300 (667MHz FSB; 2048Kb on die L2 Cache) - Chipset Intel 945PM + ICH7M - Memoria:1GB DDR2 (espandibilità Max. 2GB DDR2) - Display TFT 15.4' WXGA (1280x800) 256K Color Max; Color Shine - Sezione Grafica PCI Express ATI Mobility Radeon X1600 256MB DDR Hyper Memory - Hard Disk 100GB - Masterizzatore DVD...

Mi pare che il processore sia un po' piccoletto....

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.