Credendo di aver finalmente risolto i miei problemi coi vst prendendo una RME, purtroppo ho dovuto ricredermi... a questo punto chiedo aiuto al forum perchè le ho provate davvero tutte.
Ho un Pentium IV 2800 con 2gb di ram e hd serial ata... purtroppo i VST continuano a darmi problemi, specialmente the grand 2 e atmosphere... nel progetto Cubase, seppure inizialmente vada tutto bene, in seguito cominciano a sentirsi clic e rumori vari e la cpu sale a mille... quale può essere il problema
posted 19. Aprile 2006 23:17
grazie della risposta... però vorrei capire cosa si intende per pc potente... ho montato 2Gb di RAM ddr3, una cpu P4 2800 775 su motherboard asus p5ad2e-deluxe... mettici anche un serial ata di tutto rispetto con tempi di trasferimento superiori ai 60mb/s
I vst che carico sono The grand 2 (in eco mode) Atmosphere (un pad) B4 2 Alcuni halion che dovrebbero utilizzare la ram
posted 19. Aprile 2006 23:20
aggiungo anche che il sistema nel quale gira il cubase è su una partizione separata e su un altro disco... windows è proprio ridotto all'osso con lo stretto indispensabile per lavorare con l'audio... quando lavoravo su una sola partizione (office, grafica bla bla + audio) avevo le stesse identiche problematiche quindi... lo spreco di risorse è cmq relativo, c'è qualcosa che non convince... vi dirò anche che la maggior parte dei problemi li ho avuti quando da pentium III sono passato a pentium IV :O
| IP: Logged
posted 19. Aprile 2006 23:23
dimenticavo... il progetto inizialmente suona perfettamente... dopo un pò, negli stessi punti in cui un secondo prima suonava bene, cominciano a salire i valori della cpu... come se ci fosse un loop di qualcosa che si porta dietro (tipo un sustain) che fa impallare tutto... premetto che nel progetto non ci sono plugin ma solo vst e qualche traccia audio secca
posted 19. Aprile 2006 23:48
sigh--- ho fatto il test di fivetowers ho visto che gente con sistemi inferiori al mio hanno 38% di utilizzo cpu mentre il mio sale al 100%... a questo punto credo che la scheda c'entri poco... è il pc...
posted 20. Aprile 2006 10:56
La mia preoccupazione è che ci sia qualcosa che non va a livello hardware... ho già formattato diverse volte prima di montare la rme e a suo tempo ho concluso che potesse essere la scheda audio (una creamware)... adesso sono piu' convinto che possa essere qualche malfunzionamento del processore o della scheda ... credi possa essere plausibile?