Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » M-audio firewire solo

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: M-audio firewire solo
Boscoilpazzo
Junior Member
Member # 5799

- posted 20. Aprile 2006 12:31      Profile for Boscoilpazzo   Email Boscoilpazzo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao volevo sapere se la "solo" supporta il direct monitoring via hardware??
pierecall
Member
Member # 1290

- posted 20. Aprile 2006 12:58      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
http://www.m-audio.com/products/en_us/FireWireSolo-focus.html

Ciao ti ho messo il link per vedere le caretteristiche. Io la possiedo da circa tre mesi ed è una ottima scheda, non registro strumenti audio esterni ad eccezione del mic samson c01 che tengo collegato alla presa xlr della stessa.
Ottimo rapporto qualità/prezzo driver aggiornati compatibilità mac/pc, per me ottimo acquisto

Gennaro

Boscoilpazzo
Junior Member
Member # 5799

- posted 20. Aprile 2006 14:28      Profile for Boscoilpazzo   Email Boscoilpazzo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao pierecall grazie...
le caratteristiche le ho viste questo " flexible software-based routing/mixing with near-zero latency monitoring" significa che il monitoring viene emulato via software??? quindi in cubase devo spuntare il tastino del monitoring???
Io ho provato schede nel quale facendo questo c'era latenza mentre cantavo. In pratica si sentiva prima nel left poi nel right della cuffia. Tu che la possiedi mentre canti problemi del genere ne hai riscontrato??
Grazie in anticipo

Boscorelllll

Web Wolf
Junior Member
Member # 7059

- posted 21. Aprile 2006 20:50      Profile for Web Wolf           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
x pierecall

ciao, potresti dirmi come suona questa scheda ?
fredda e tagliente oppure gradevole e morbida ?

inoltre, hai provato con speaker workshop a vedere se la latenza é stabile oppure oscillante ?

Ciao

pierecall
Member
Member # 1290

- posted 22. Aprile 2006 08:28      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Boscoilpazzo:
ciao pierecall grazie...
le caratteristiche le ho viste questo " flexible software-based routing/mixing with near-zero latency monitoring" significa che il monitoring viene emulato via software??? quindi in cubase devo spuntare il tastino del monitoring???
Io ho provato schede nel quale facendo questo c'era latenza mentre cantavo. In pratica si sentiva prima nel left poi nel right della cuffia. Tu che la possiedi mentre canti problemi del genere ne hai riscontrato??
Grazie in anticipo

Boscorelllll

Nessun problema quando registro con il mic samson co1 (provato sia con garageband 3 che con ableton live 5 lite, penso sia lo stesso anche con cubase o logic e affini )

Ciao
Gennaro

pierecall
Member
Member # 1290

- posted 22. Aprile 2006 08:30      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Web Wolf:
x pierecall

ciao, potresti dirmi come suona questa scheda ?
fredda e tagliente oppure gradevole e morbida ?

inoltre, hai provato con speaker workshop a vedere se la latenza é stabile oppure oscillante ?

Ciao

per me ottima registrazione e riproduzione, molto pulita, trovo ottimi i suoi convertitori e la phantom power attivabile quando registri con il mic a condensatore (nel mio caso samson c01)

Ciao

Gennaro

Web Wolf
Junior Member
Member # 7059

- posted 22. Aprile 2006 10:58      Profile for Web Wolf           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Gennaro, grazie della risposta così veloce !
Hai provato con Speaker Workshop per vedere se la sinusoide di test si sposta oppure rimane fissa ? (latenza oscillante oppure no)

Questo mi interessa molto.

L'unico particolare é che (dai test RMAA) la audiophile ha dei valori leggermente migliori della solo (anche se la stessa risposta in freq. linearissime fino a 30KHz e poi a 40 scendono di 0.6dB !!!)

pierecall
Member
Member # 1290

- posted 22. Aprile 2006 12:14      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
In verità no, ma se mi fornisci un link per provare magari faccio una prova e ti dico (sempreche si possa fare con computer mac)

ciao

gennaro

Web Wolf
Junior Member
Member # 7059

- posted 22. Aprile 2006 12:25      Profile for Web Wolf           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
purtroppo temo che speaker workshop ed rmaa non funzionino su mac, ma ti dò un paio di link utili
http://www.erji.net/read.php?tid=130468&page=2&fpage=1
http://learjeff.com/RMAA/results.html

Ciao
Simone

Boscoilpazzo
Junior Member
Member # 5799

- posted 22. Aprile 2006 12:42      Profile for Boscoilpazzo   Email Boscoilpazzo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie per la risposta pierecall !!!!!

bosk

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.