Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Problemi di registrazione con scheda FireWire Edirol FA-66

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Problemi di registrazione con scheda FireWire Edirol FA-66
Simokolt
Junior Member
Member # 2608

- posted 24. Aprile 2006 12:50      Profile for Simokolt   Email Simokolt         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti,
ho comprato da poco una scheda audio esterna nuova in vista di una registrazione importante: una EDIROL FA-66. Dopo un primo breve periodo di tranquillità mi ha iniziato a dare problemi in registrazione: capita che il cursore di Cubase vada avanti senza disegnarsi la traccia dietro, a volte perdendo anche il playback delle altre tracce; come risultato ho tracce audio mozzate ed inutilizzabili!!!
Qui di seguito la configurazione del mio PC e i vari tentativi fatti:
Pentium 4 2.4 GHZ, scheda madre ASUS P4PE, 1,5 GB di RAM, 2 HDD IDE:
il primo da 80 GB C Sistema, NTFS); il secondo partizionato con Partition Magic in: F ARchivio 200 GB, NTFS) e G Audio 80 GB, FAT32). Il disco C: è MASTER l'altro SLAVE sul canale primary. Sul secondary ho un masterizzatore DVD in master e uno CD-RW in slave. Il controller FireWire è VIA OHCI Compatibile IEEE 1394. S.O: WIN XP s.p.2 con tutti gli ultimi aggiornamenti importanti. Uso CUBASE SX versione 2.0.1 Build 7.
Ho già ottimizzato il PC per l'audio passando in modalità PC standard, disattivando le periferiche non usate (tipo le porte USB che non uso). Ora condivide solo IRQ 9 tra Firewire e USB 2.0. Ho fatto tutte le ottimizzazioni consigliate dalla midiware e quelle trovate su tuning tips. La situazione non cambia. Gli HDD sono deframmentati e quando registro chiudo tutte le applicazioni, anche i servizi inutili dal task manager. Ho già fatto tutte le prove possibili di buffer e latenza ma non sembra c'entrare. Il problema va e viene a periodi e spesso proprio quando sono piu di corsa si ripresenta frequentemente.
Il supporto della EDIROL è stato abbastanza inutile finora... perfavore aiutatemi che sto impazzendo co sto PC!!!!!!!

GRAZIEEEE

time2go
Junior Member
Member # 6995

- posted 30. Aprile 2006 16:33      Profile for time2go           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non ti conviene utilizzare un hd partizionato per registrare l'audio, potrebbe dipendere da quello il problema.
se per dire mentre registri su G: AUDIO hai in playback qualche file o campione che si trova su F: ARCHIVIO, metti davvero in crisi la testina del tuo HD che dovrebbe continuamente saltare da una partizione all'altra mentre registra e legge i dati.
prova a lasciarti un HD su un canale IDE da solo per registrare le tracce audio e vedi come va......
ciao

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.