Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Odissea con la EDIROL FA-66 FireWire...AIUTOOO!!

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Odissea con la EDIROL FA-66 FireWire...AIUTOOO!!
Simokolt
Junior Member
Member # 2608

- posted 25. Aprile 2006 22:47      Profile for Simokolt   Email Simokolt         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
CIao a tutti
ieri vi scrivevo dei miei problemi di registrazione con la EDIROL FA-66.
NOvitą: ho installato CUBASE SX 3.1.1 e quando va fuori sincrono la registrazione mi da un messaggio che il vecchio cubase non dava: "Errore in registrazione: numero eccessivo di tracce".
A qualcuno dice qualcosa? č sempre dovuto al brutto rapporto FIreWire / WinXP sp2? SOluzioni piu rapide che formattare e installare win xp sp1?

La mia configurazione attuale:
Pentium 4 2.4 GHZ, scheda madre ASUS P4PE, 1,5 GB di RAM, 2 HDD IDE:
il primo da 80 GB C: (Sistema, NTFS); il secondo partizionato con Partition Magic in: F: (ARchivio 200 GB, NTFS) e G: (Audio 80 GB, FAT32). Il disco C: č MASTER l'altro SLAVE sul canale primary. Sul secondary ho un masterizzatore DVD in master e uno CD-RW in slave. Il controller FireWire č VIA OHCI Compatibile IEEE 1394. S.O: WIN XP s.p.2 con tutti gli ultimi aggiornamenti importanti.
Ho gią ottimizzato il PC per l'audio passando in modalitą PC standard, disattivando le periferiche non usate (tipo le porte USB che non uso). Ora condivide solo IRQ 9 tra Firewire e USB 2.0. Ho fatto tutte le ottimizzazioni consigliate dalla midiware e quelle trovate su http://www.musicxp.net/tuning_tips.htm. La situazione non cambia. Gli HDD sono deframmentati e quando registro chiudo tutte le applicazioni, anche i servizi inutili dal task manager. Ho gią fatto tutte le prove possibili di buffer e latenza ma non sembra c'entrare.

VI prego salvatemi dalla folliaaaaa!!!!

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 25. Aprile 2006 22:57      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la patch firewire per SP2 l'hai messa?
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Simokolt
Junior Member
Member # 2608

- posted 26. Aprile 2006 00:38      Profile for Simokolt   Email Simokolt         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
che patch firewire??
s.stef
Member
Member # 1319

- posted 26. Aprile 2006 20:17      Profile for s.stef   Email s.stef         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
winXp ha un malfunzionamento sulla firewire, ma se lo aggiorni via web la patch si applica da sola

bye

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 26. Aprile 2006 20:57      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
no, che io sappia non si carica da sola. te la devi scaricare tu dal sito microsoft
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Luke63
Member
Member # 6604

- posted 30. Aprile 2006 14:38      Profile for Luke63           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ed il link sarebbe?!?...
Simokolt
Junior Member
Member # 2608

- posted 30. Aprile 2006 15:27      Profile for Simokolt   Email Simokolt         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Finalmente ho risolto!!! grazie a tutti per le dritte...

Insomma alla fine ho deciso per la soluzione piu drastica: due partizioni distinte con in una winXp sp1, tutto ottimizzato per la musica e va da paura!!! nell'altra winxp aggiornatissimo con di tutto di piu. Dopo settimane di sbatti penso sia la cosa migliore!! comunque la patch del Firewire per sp2 l'ho trovata. il codice dell'aggiornamento win č KB885222. occhio a scaricarla in italiano!

CIAOO A TUTTI E GRAZIEEE!!!

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.