Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
Forum Home Post A Reply

Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale


» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording » Hardware » Schede Audio, Periferiche & Computer » Odissea con la EDIROL FA-66 FireWire...AIUTOOO!! » Post A Reply


Post A Reply
Login Name:
Password:
Message:

HTML non č abilitato.
UBB Code attivato
Immagini UBBCode non permesse

 

Instant Graemlins Instant UBB Code
Smile   Frown   Embarrassed   Big Grin   Wink   Razz  
Cool   Roll Eyes   Mad   Eek!   Confused   Headbang  
Clap   Mad3   Doh   Naughty   Wall   okkei  
 
Insert URL Hyperlink - UBB Code   Insert Email Address - UBB Code
Bold - UBB Code   Italics - UBB Code
Quote - UBB Code   Code Tag - UBB Code
List Start - UBB Code   List Item - UBB Code
List End - UBB Code  

What is UBB Code?
Options


Non usare gli smiles in questo post.


 


T O P I C R E V I E W
Simokolt
Member # 2608
 - posted 25. Aprile 2006 22:47
CIao a tutti
ieri vi scrivevo dei miei problemi di registrazione con la EDIROL FA-66.
NOvitą: ho installato CUBASE SX 3.1.1 e quando va fuori sincrono la registrazione mi da un messaggio che il vecchio cubase non dava: "Errore in registrazione: numero eccessivo di tracce".
A qualcuno dice qualcosa? č sempre dovuto al brutto rapporto FIreWire / WinXP sp2? SOluzioni piu rapide che formattare e installare win xp sp1?

La mia configurazione attuale:
Pentium 4 2.4 GHZ, scheda madre ASUS P4PE, 1,5 GB di RAM, 2 HDD IDE:
il primo da 80 GB C: (Sistema, NTFS); il secondo partizionato con Partition Magic in: F: (ARchivio 200 GB, NTFS) e G: (Audio 80 GB, FAT32). Il disco C: č MASTER l'altro SLAVE sul canale primary. Sul secondary ho un masterizzatore DVD in master e uno CD-RW in slave. Il controller FireWire č VIA OHCI Compatibile IEEE 1394. S.O: WIN XP s.p.2 con tutti gli ultimi aggiornamenti importanti.
Ho gią ottimizzato il PC per l'audio passando in modalitą PC standard, disattivando le periferiche non usate (tipo le porte USB che non uso). Ora condivide solo IRQ 9 tra Firewire e USB 2.0. Ho fatto tutte le ottimizzazioni consigliate dalla midiware e quelle trovate su http://www.musicxp.net/tuning_tips.htm. La situazione non cambia. Gli HDD sono deframmentati e quando registro chiudo tutte le applicazioni, anche i servizi inutili dal task manager. Ho gią fatto tutte le prove possibili di buffer e latenza ma non sembra c'entrare.

VI prego salvatemi dalla folliaaaaa!!!!
 

cubaser
Member # 5766
 - posted 25. Aprile 2006 22:57
la patch firewire per SP2 l'hai messa?
 
Simokolt
Member # 2608
 - posted 26. Aprile 2006 00:38
che patch firewire??
 
s.stef
Member # 1319
 - posted 26. Aprile 2006 20:17
winXp ha un malfunzionamento sulla firewire, ma se lo aggiorni via web la patch si applica da sola

bye
 

cubaser
Member # 5766
 - posted 26. Aprile 2006 20:57
no, che io sappia non si carica da sola. te la devi scaricare tu dal sito microsoft
 
Luke63
Member # 6604
 - posted 30. Aprile 2006 14:38
ed il link sarebbe?!?...
 
Simokolt
Member # 2608
 - posted 30. Aprile 2006 15:27
Finalmente ho risolto!!! grazie a tutti per le dritte...

Insomma alla fine ho deciso per la soluzione piu drastica: due partizioni distinte con in una winXp sp1, tutto ottimizzato per la musica e va da paura!!! nell'altra winxp aggiornatissimo con di tutto di piu. Dopo settimane di sbatti penso sia la cosa migliore!! comunque la patch del Firewire per sp2 l'ho trovata. il codice dell'aggiornamento win č KB885222. occhio a scaricarla in italiano!

CIAOO A TUTTI E GRAZIEEE!!!
 





Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.