Autore
|
Topic: LEGGENDA SUL FIREWIRE
|
emme
Member
Member # 4732
|
posted 04. Maggio 2006 12:18
ciao ragazzi, ieri mi sono andato dal mio negozio\computer-music di fiducia per comperare una scheda pcmci che mi consenta di avere 2 o piu porte firewire dato che sul notebook non le ho, quando gli ho spiegato che vorrei collegarci una scheda audio firewire mi son sentito rispondere che purtroppo le porte firewire tramite scheda pcmci non funzionano come se l'avessi integrata e quindi dovrei abbandonare l'idea ma è vero?
| IP: Logged
|
|
|
emme
Member
Member # 4732
|
posted 04. Maggio 2006 13:08
ciao Gennaro, la tua risposta mi solleva.., ma sai, ti trovi a sentirti dire ste cose da chi presumi sia esperto.. che cosa dovrei pensare?, mi sembra strano anche a me' ma...
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 04. Maggio 2006 13:10
Forse il negoziante è stato troppo generico, ma sui PC portatili ho sentito più volte anch'io dire da utilizzatori che l'uso della Firewire è un po' più "delicato", bisogna verificare che non ci siano incompatibilità tra le periferiche.
|
|
c.pusher
Member
Member # 5523
|
posted 04. Maggio 2006 13:27
se compri schede pcmcia ( cosi come pci )con cipset della Texas Instrument non avrai problemi con scheda audio e device vari nel 96% dei casi( me l'hanno detto "quei bravi ragazzi dell Apogee"!!! )
|
|
|
rocco
Member
Member # 1389
|
posted 04. Maggio 2006 14:45
ho comprato una scheda pcmcia con 2 porte fw 400 e una 800 della lacie,per collegarci l'hd pure lui della lacie. notebook toshiba satellite p-10,non va proprio,ne con l'hd ne con la scheda audio,motu828. il chipset della scheda pcmcia è texas instrument. il controller cardbus del portatile invece è generico, e qui sta il problema. occhio al controller cardbus
|
|
s.stef
Member
Member # 1319
|
posted 04. Maggio 2006 23:39
Forse il negoziante si riferiva al fatto che una porta firewire su scheda PCMCIA non riesce a fornire tutta la corrente che invece riesce a fornire una porta Firewire 6pin su bus PCI. (nota: anche su nb le porte firewire si appoggiano sul bus PCI, non ho parlato di slot PCI) quote: ti trovi a sentirti dire 'ste cose da chi presumi sia esperto.
Forse semplicemente la risposta che ti ha dato non ti è piaciuta. quote: mi sembra strano anche a me'
in questa frase ci sono un paio di cose che non mi tornano..
|
|
juniorjack
Junior Member
Member # 6143
|
posted 04. Maggio 2006 23:51
ho una skeda pci belkin e m audio fw 410... funziona tutto bene; cmq dipende anche dal chipset della scheda madre ... con intel vai tranquillo.
|
|
|