Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » 4 tastiere e 1 sola interfaccia Midi

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: 4 tastiere e 1 sola interfaccia Midi
ManlioCubase
Junior Member
Member # 6038

- posted 08. Maggio 2006 12:23      Profile for ManlioCubase   Email ManlioCubase         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
SAlve a tutti ho un problema,forse stupido....
ho 4 tastiere e una sola interfaccia midi;esiste un modo per collegarle tutte ed utilizzarle contemporaneamente,magari su canali differenti??
ciao grazie

cj
Administrator
Member # 236

- posted 08. Maggio 2006 12:34      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
certo ma dipende dalle tastiere, se sono mute dovrebbero avere solo un MIDI IN e al massimo un MIDI OUT (forse) quindi nisba

se sono invece complete di interfaccia MIDI con IN, OUT e THRU allora puoi collegarle tranquillamente:

OUT1>IN2>THRU2>IN3>THRU3>IN4>THRU4>IN Interfaccia MIDI

tocca poi selezionare su ciascuna tastiera il canale MIDI di trasmissione

bye
cj

Messaggi: 13402 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Ayeye Brazov
Member
Member # 2275

- posted 08. Maggio 2006 14:06      Profile for Ayeye Brazov   Email Ayeye Brazov         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cj:
certo ma dipende dalle tastiere...

...e dall'interfaccia!

Se ci dici che tastiere e che interfaccia hai possiamo darti qualche info in più.

Ciao!

Axiom
Member
Member # 4626

- posted 08. Maggio 2006 15:18      Profile for Axiom           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusate se mi aggancio a questo thread ma, trattandosi di argomenti simile...

considerando che ho una sola tastiera come "master controller" ed altre unità esterne, vorrei avere la possibilità di poter, oltre che controllare i moduli tramite la master, utilizzare i vari editor e controlli via mac contemporaneamente

Che tipo di interfaccia mi potreste consigliare?

Luca

Ayeye Brazov
Member
Member # 2275

- posted 08. Maggio 2006 17:11      Profile for Ayeye Brazov   Email Ayeye Brazov         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Axiom:
Che tipo di interfaccia mi potreste consigliare?

Per te basterebbe un'interfaccia USB con 1 In e 1 Out, poi i moduli li colleghi in cascata.

In alternetiva, per una gestione più logica, scegli un'interfaccia con tanti Out quanti sono i moduli da comandare; ovviamente è la scelta più costosa...

Inoltre, se ti interessa anche suonare a computer spento, è necessario che abbia la funzione "Thru".
Al momento non conosco i modelli, magari quando ho un attimo cerco un po' in rete, ma penso che se cerchi sul sito M-Audio trovi di sicuro qualcosa.

Io ho una Steinberg Midex3 (1 In - 3 Out) e funziona anche a PC spento sul primo out.

Ciao!

Axiom
Member
Member # 4626

- posted 08. Maggio 2006 17:17      Profile for Axiom           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mmm sicuro? la mia problematica è quella di poter utilizzare due midi in contemporaneamente. ti faccio un esempio pratico: attualmente per utilizzare l'editor dell'evolver collego entrambe le porte midi al mac. per ascoltare il suono utilizzo una virtual keyboard.. vorrei poter utilizzare il g2x invece di un software per questo

da quel poco che ho capito, leggendo in giro, avrei bisogno di un merger oltre che di un router.

Luca

ManlioCubase
Junior Member
Member # 6038

- posted 08. Maggio 2006 20:29      Profile for ManlioCubase   Email ManlioCubase         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io ho una hercules 1612 con 2 interfaccie midi 1 delle quali è collegata a un mixer yamaha promix01;le tastiere in questione sono rhodes mk66,yamaha cs1x,yamaha dx7,e roland vj1000;non sono sicuro che il piano abbia il thru ma tutte le altre sono fornite,provo e vi faccio sapere
grazie

ManlioCubase
Junior Member
Member # 6038

- posted 12. Maggio 2006 14:52      Profile for ManlioCubase   Email ManlioCubase         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve
allora il fatto funge,anche il rhodes ha il true ci sono però 2 problemi:se attacco scheda,cs1,rhodes,scheda funge ma quando suono il cs mi suona anche il piano
se invece inverto il cs1 e il rhodes non funge il rhodes......

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.