|
Autore
|
Topic: 4 tastiere e 1 sola interfaccia Midi
|
ManlioCubase
Junior Member
Member # 6038
|
posted 08. Maggio 2006 12:23
SAlve a tutti ho un problema,forse stupido.... ho 4 tastiere e una sola interfaccia midi;esiste un modo per collegarle tutte ed utilizzarle contemporaneamente,magari su canali differenti?? ciao grazie
| IP: Logged
|
|
cj
Administrator
Member # 236
|
posted 08. Maggio 2006 12:34
certo ma dipende dalle tastiere, se sono mute dovrebbero avere solo un MIDI IN e al massimo un MIDI OUT (forse) quindi nisbase sono invece complete di interfaccia MIDI con IN, OUT e THRU allora puoi collegarle tranquillamente: OUT1>IN2>THRU2>IN3>THRU3>IN4>THRU4>IN Interfaccia MIDI tocca poi selezionare su ciascuna tastiera il canale MIDI di trasmissione bye cj
|
|
|
|
Axiom
Member
Member # 4626
|
posted 08. Maggio 2006 15:18
scusate se mi aggancio a questo thread ma, trattandosi di argomenti simile...considerando che ho una sola tastiera come "master controller" ed altre unità esterne, vorrei avere la possibilità di poter, oltre che controllare i moduli tramite la master, utilizzare i vari editor e controlli via mac contemporaneamente Che tipo di interfaccia mi potreste consigliare? Luca
|
|
Ayeye Brazov
Member
Member # 2275
|
posted 08. Maggio 2006 17:11
quote: Originally posted by Axiom: Che tipo di interfaccia mi potreste consigliare?
Per te basterebbe un'interfaccia USB con 1 In e 1 Out, poi i moduli li colleghi in cascata. In alternetiva, per una gestione più logica, scegli un'interfaccia con tanti Out quanti sono i moduli da comandare; ovviamente è la scelta più costosa... Inoltre, se ti interessa anche suonare a computer spento, è necessario che abbia la funzione "Thru". Al momento non conosco i modelli, magari quando ho un attimo cerco un po' in rete, ma penso che se cerchi sul sito M-Audio trovi di sicuro qualcosa. Io ho una Steinberg Midex3 (1 In - 3 Out) e funziona anche a PC spento sul primo out. Ciao!
|
|
|
|
ManlioCubase
Junior Member
Member # 6038
|
posted 08. Maggio 2006 20:29
Io ho una hercules 1612 con 2 interfaccie midi 1 delle quali è collegata a un mixer yamaha promix01;le tastiere in questione sono rhodes mk66,yamaha cs1x,yamaha dx7,e roland vj1000;non sono sicuro che il piano abbia il thru ma tutte le altre sono fornite,provo e vi faccio sapere grazie
|
|
ManlioCubase
Junior Member
Member # 6038
|
posted 12. Maggio 2006 14:52
Salve allora il fatto funge,anche il rhodes ha il true ci sono però 2 problemi:se attacco scheda,cs1,rhodes,scheda funge ma quando suono il cs mi suona anche il piano se invece inverto il cs1 e il rhodes non funge il rhodes......
|
|