Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Problema di latenza

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Problema di latenza
redman
Junior Member
Member # 3855

- posted 14. Maggio 2006 18:44      Profile for redman           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ragazzi, ho cambiato scheda madre (Asrock)e ho reinstallato Win XP SF2, la mia vecchia Audigy Platinum e Cubase SX.

Se in Cubase uso il driver ASIO multimedia o il DirectX full duplex ho una latenza bestiale; se invece seleziono il driver della Audigy (Creative EMU10Kx) la latenza sparisce ma non sento più il click!!
Qualcuno potrebbe darmi una mano? Grazie!!

ManlioCubase
Junior Member
Member # 6038

- posted 15. Maggio 2006 13:59      Profile for ManlioCubase   Email ManlioCubase         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non ho capito di quale auto tu abbia bisogno;
posso dirti che è peferibile utilizzare i driver asio proprietari,nel tuo caso quelli creative,per sfruttare al max le potenzialità della scheda audio.

bronzon
Junior Member
Member # 7492

- posted 15. Maggio 2006 16:55      Profile for bronzon   Email bronzon         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Controlla se i driver della audigy sono settati con una latenza piu' bassa rispetto agli ASIO!
DjNutria
Junior Member
Member # 7606

- posted 15. Maggio 2006 17:07      Profile for DjNutria   Email DjNutria         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Con tanti problemi che ho anch'io, comincio a pensare che il problema sia in Windows xp, in particolare nella sua gestione dell'audio e per il fatto che carica una marea di servizi che intasano la ram ed accedono continuamente a memoria ed hard disk. Ci vorrà un sistema alternativo? Mi sa che il Mac non ha tutti questi problemi, o no?
PeterPa
Member
Member # 2257

- posted 15. Maggio 2006 19:17      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si è vero.
il mac con cubase ne ha enormemente di più di problemi.
poi, mi sa che la tua amata audigy non la possa usare ( o forse sbaglio )

redman
Junior Member
Member # 3855

- posted 15. Maggio 2006 19:38      Profile for redman           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La latenza della scheda Audigy va bene (10 ms) ma quando seleziono il driver ASIO Creative, Cubase va in crisi.
Viceversa, se seleziono il driver di Cubase (ASIO multimedia) il programma gira bene, ma ho una latenza allucinante.
Ho trovato il programma ASIO4all, che sembra andare bene, ma il processore è un po' tirato per il collo e non so ancora se rende il sistema instabile.
C'è qualche aggiornamento driver per la Audigy che possa risolvere il problema?

bronzon
Junior Member
Member # 7492

- posted 15. Maggio 2006 20:31      Profile for bronzon   Email bronzon         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Devi regolare a 10ms anche la latenza dei driver asio!!! Settala a 512, o meglio a 256 e sei a posto.

Win va' benissimo per fare musica, sta tranquillo!

redman
Junior Member
Member # 3855

- posted 15. Maggio 2006 21:06      Profile for redman           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho provato a regolare il buffer (512) del driver ASIO, ma non supera il test!!

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.