Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Non appare il mixer dell' m-audio audiophile usb

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Non appare il mixer dell' m-audio audiophile usb
Raffaele80
Junior Member
Member # 6472

- posted 15. Maggio 2006 18:58      Profile for Raffaele80   Email Raffaele80         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti. Ho da poco acquistato la scheda m-audio audiophile usb. Dop aver scaricato e installato correttamente gli ultimi driver dal sito dell'm-audio ed installato correttamente la scheda mi succede che non esiste un mixer per la scheda!E oltretutto non c'è più addirittura il mixer della scheda audio integrata.Quando vado a controllare nelle periferiche audio del computer, nei settaggi di registrazione mi risulta tutto congelato. La scheda però funziona correttamente. Volevo chiedervi se fosse normale tutto questo oppure c'è qualcosa di anomalo? Il sistema operativo che io uso è windows Xp SP2. Grazie a tutti, spero mi rispondiate presto.
Boscoilpazzo
Junior Member
Member # 5799

- posted 15. Maggio 2006 19:56      Profile for Boscoilpazzo   Email Boscoilpazzo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Da quanto mi ricordo non estiste un mixer in quella scheda (mi sembra che ci sia un panello dove settare latenza ecc...) Poi per il mixer della scheda integrata quello mi sa che è normale che si disabiliti...
Infatti come hai ben notato la scheda funziona perfettamente anche senza di quello. Anche un mio amico l'ha acquistata un po' di tempo fa e pure lui ha avuto la tua stessa reazione.

Boskkk

Raffaele80
Junior Member
Member # 6472

- posted 15. Maggio 2006 20:16      Profile for Raffaele80   Email Raffaele80         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie mille per la risposta..pensavo che per esserci un pannello di controllo per una scheda integrata, davo per scontato che ce ne fosse una per questa. vabbè, come non detto..
cubaser
Member
Member # 5766

- posted 15. Maggio 2006 20:41      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se ci pensi, il mixer non avrebbe neanche ragione di esistere. la tua scheda USB ha solo 2 ingressi quindi quali canali dovrebbe mixare?
il mixer dell'imtegrata invece esiste ancora, lo trovi quando apri il mixer di windows sotto proprietà. nel riquadretto in alto puoi scegliere di visualizzare il mixer dell 2496 (che peraltro non esiste) oppure quello standard, che continua a funzionare per quello che riguarda il resto del PC, e cioè l'uscita wave, il sintetizzatore, il cd etc.

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Raffaele80
Junior Member
Member # 6472

- posted 16. Maggio 2006 08:02      Profile for Raffaele80   Email Raffaele80         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Cubaser ma non appena accendo l'audiophile Usb, automaticamente scompare il mixer dell' integrata (soundmax) sia il pannello della riproduzione sia quello di registrazione, e compare sulla barra delle applicazioni in basso a destra il simbolo dell' m-audio. Quando vado a clikkarci sopra mi escono due opzioni di cui una sta scritto "Open suoni e periferiche audio control panel"; clikko e esce una finestra con titolo audiophile in 1/2 con tutti i parametri congelati; volevo chiederti se anche questo fosse normale. Grazie mille
cubaser
Member
Member # 5766

- posted 16. Maggio 2006 09:36      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sì è normale, non ci sono parametri da regolare.
il mixer multimedia però lo trovi lo stesso in programmi-accessori-svago-controllo volume-proprietà nel campo PERIFERICA MIXER

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Raffaele80
Junior Member
Member # 6472

- posted 16. Maggio 2006 14:29      Profile for Raffaele80   Email Raffaele80         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ah si compare; non avevo visto periferica mixer. Grazie Cubaser

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.