Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Mentre registravo una linea di basso.....noo!! (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: Mentre registravo una linea di basso.....noo!!
Raffaele80
Junior Member
Member # 6472

- posted 16. Maggio 2006 14:33      Profile for Raffaele80   Email Raffaele80         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Com è possibile fino a ieri quando registravo tracce audio no avevo nessun problema. Ora invece mentre stavo registrando una linea di basso, senza alcun effetto, mi sono reso conto che pizzicando le corde si sentiva una specie di effetto sotto, tipo flanger fastidiosissimo che prima non c'era. Questo mi accade sia in fase di registrazione con monitoraggio e ovviamente in riproduzione. Aiutatemi, non riesco a risolvere la cosa. Io ho una M-audio Audiophile Usb. Ripeto fino a ieri il suono era completamente pulito, chiaro, ora invece...
raffaello
Member
Member # 1794

- posted 16. Maggio 2006 14:44      Profile for raffaello   Email raffaello         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
devi disattivare il monitoring
Raffaele80
Junior Member
Member # 6472

- posted 16. Maggio 2006 15:11      Profile for Raffaele80   Email Raffaele80         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
intendi il monitoring all' interno di cubase Sx quando seleziono la traccia audio? Beh, se disattivo quello non riesco a sentire ciò che suono...purtoppo! Oppure intendi qualche altro monitoring??
raffaello
Member
Member # 1794

- posted 16. Maggio 2006 15:15      Profile for raffaello   Email raffaello         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
intendevo il monitoring della scheda audio riferito al canale che usi per registrare

in pratica stai ascoltando il suono diretto della scheda audio + quello che passa da cubase

e siccome hai un po' di latenza ti viene fuori appunto un flanger

Raffaele80
Junior Member
Member # 6472

- posted 16. Maggio 2006 15:23      Profile for Raffaele80   Email Raffaele80         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Raffaello purtroppo questa scheda audio non ha nemmeno un mixerino suo, nel senso che in registrazione non puoi controllare niente perchè è tutto congelato, al limite in riproduzione ci sono tre parametri e il monitoring non esiste proprio...(Addirittura la scheda integrata ce l'ha, mentre questa no!!). NOn so se conosci l' M-audio Audiophile USB. Non potrebbe trattarsi di un problema di impostazioni di dimensione di buffer e di latenza?E poi un 'altra cosa...dovrei disabiltare la scheda audio integrata del mio pc?
raffaello
Member
Member # 1794

- posted 16. Maggio 2006 15:27      Profile for raffaello   Email raffaello         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
hai provato ad escludere il direct monitoring da cubase ?
Raffaele80
Junior Member
Member # 6472

- posted 16. Maggio 2006 15:33      Profile for Raffaele80   Email Raffaele80         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si, è sempre stato disabilitato; Ora provo a fare una cosa, disinstallo e reinstallo i driver della scheda audio e magari vedo se si risolve in questo modo...che dici? servirà a qualcosa?
raffaello
Member
Member # 1794

- posted 16. Maggio 2006 15:36      Profile for raffaello   Email raffaello         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
no non credo che reinstallare possa essere di utilità

ma davvero la M-audio Audiophile Usb non ha un suo mixerino software ?

Raffaele80
Junior Member
Member # 6472

- posted 16. Maggio 2006 15:40      Profile for Raffaele80   Email Raffaele80         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
No, assolutamente No!! Infatti chiesi già qui nel forum e mi risposero che non ci può essere giustamente un mixerino suo perchè è dotata di un solo un input e un out analogico, e quindi non servirebbe a niente...
raffaello
Member
Member # 1794

- posted 16. Maggio 2006 15:45      Profile for raffaello   Email raffaello         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e se togli il flag da "analogic output" cosa succede ?
Raffaele80
Junior Member
Member # 6472

- posted 16. Maggio 2006 15:55      Profile for Raffaele80   Email Raffaele80         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
niente da fare Rà!!!
ho provato a reinstallare e anche a disabiltare
analogic output...lo fa lo stesso!!
mi sa che forse ci saranno problemi seri...spero che però non riguardino la scheda audio, ma regolazioni di vari parametri di cubase, buffer, latenza etc....provò a smanettarci sopra e spero di riuscirci..

raffaello
Member
Member # 1794

- posted 16. Maggio 2006 16:01      Profile for raffaello   Email raffaello         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi dispiace ra' ... ma scusa hai detto che prima andava bene. cosa hai variato ?
i driver sono sempre quelli ? comunque + tieni alta la latenza e + senti quell'effetto. non sarà che hai solo alzato la latenza ?
attendiamo qualcuno con la tua scheda che sa come risolvere .....
ciao

Raffaele80
Junior Member
Member # 6472

- posted 16. Maggio 2006 16:26      Profile for Raffaele80   Email Raffaele80         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ok, attendo fiducioso che qualcuno possa aiutarmi....grazie mille!! ciao
Luke63
Member
Member # 6604

- posted 18. Maggio 2006 07:31      Profile for Luke63           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Raffaele80:
...E poi un 'altra cosa...dovrei disabiltare la scheda audio integrata del mio pc?

Assolutamente sì! Devi farlo da bios.

ManlioCubase
Junior Member
Member # 6038

- posted 18. Maggio 2006 10:52      Profile for ManlioCubase   Email ManlioCubase         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao
esistono due tipi di monitoraggio diretto,softwre e hardwre;quelllo che usi tu da cubase attivando l'altoparlante gialle è quello software,secondo me hai attivato quello hardware che si attiva e disattiva dal mixer delal tua scheda audio

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.