Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Canali separati nelle moderne schede audio

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Canali separati nelle moderne schede audio
fabio23
Junior Member
Member # 7801

- posted 18. Giugno 2006 21:38      Profile for fabio23   Email fabio23         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve, io dovrei acquistare una nuova scheda audio per migliorare la qualità delle registrazioni, ma oltre questo avrei un esigenza in più, cioè quella di avere i canali di uscita separati gestibili con i moderni software musicali.
Volevo sapere inoltre se questa separazione dei canali è una cosa che si trova in tutte le schede moderne, ogni qualvolta si trovi più di un'uscita (anche due mono) er la phase 26 usb è cosi?
La fca202 della behringer, che ha due canali separati mono, sono gestibili tramite software?

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 18. Giugno 2006 23:52      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sì, certo, sono gestibili separatamente, ma sono pur sempre solo 2. se ne vuoi almeno 4, dovresti andare su una audiophile firewire della m-audio, circa 210 euro.
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
raskaman
Junior Member
Member # 5577

- posted 20. Giugno 2006 15:25      Profile for raskaman   Email raskaman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao, stavo pensando di cambiare scheda e sicuramente prenderei una con più out (ho una inspire presonus al momento). Quello che mi chiedo è: quali sono le applicazioni più immediate?

Quello di cui forse avrei più bisogno è il click di Qbase in un canale (che mi sento in cuffia) ed il resto su un altro (che mando al MAIN out quando sto il live).
Questo si puo' fare?

Inoltre se mi capita di portare il pc a qualche festa, sarebbe pure utile per fare il DJ e mettersi in cuffia un pezzo mentre passo l'altro, giusto?

E poi???
curiosità

raskaman
Junior Member
Member # 5577

- posted 23. Giugno 2006 12:16      Profile for raskaman   Email raskaman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

... insomma mi sembra di capire che non serve a nulla avere uscite separate??

ULODIN
Member
Member # 160

- posted 23. Giugno 2006 12:50      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
tutto giustissimo!

e poi ad esempio per pilotare outboard esterno direttamente dal computer...oppure nel qual caso il numero delle uscite e il numero dei canali del mixer combacino, poter avere il proprio progetto su software disposto a canali separati su un mixer.....però qui tutto dev'essere di un certo livello per poter avere vantaggi...

mke52
Member
Member # 2864

- posted 23. Giugno 2006 14:01      Profile for mke52   Email mke52         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Un esempio pratico ( che non e' detto sia il migliore) su come uso le uscite:
out 1: verso ampli su cui sono attaccati i monitor
out 2: al mixer che uso sia per avere un'altra fonte di suono (un PA) che uso anche in fase di registrazione; l'uscita cuffia del mixer serve per ascoltare le tracce registrate mentre registro quella nuova.
out 3: sempre al mixer. Questa la dedico alla traccia che sto registrando per avere un controllo indipendente del volume dello strumento; spesso se registro un'assolo mi piace avere il volume della chitarra piu' alto rispetto al resto.
out 4 - 8: libero

E' solo un esempio e ci possono essere altre applicazioni.
Nel caso di registrazioni in 5.1 le uscite indipendenti diventano indispensabili.

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.