Autore
|
Topic: problemi con la firebox della presonus
|
|
vichris
Member
Member # 7926
|
posted 26. Luglio 2006 10:40
Ho anche io una presonus firebox (veramente bella!!!) e non ho avuto questi problemi; ho un toshiba A100-264 Dual core 1024 Mb e 100 Giga. Comunque il problema dovrebbe essere dovuto sicuramente al cosidetto ANELLO DI MASSA: in pratica quando attacchi il portatile alla corrente, va a "massa" e forma un circuito chiuso interferndo con le parti interne del notebook. A me è successo attaccando due microfoni al notebook (uno friggeva se l'alimentatore era attaccato). Quindi ti consiglio di staccare l'alimentatore e settare il computer alle massime prestazioni (No risparmio energetico, no bassa CPU, ecc.) in modo da evitare i click durante la registrazione. Purtroppo il notebook lavora meglio con l'alimentatore che con la batteria e può verificarsi qualche click se il processore non lavora al massimo. Buon lavoro
| IP: Logged
|
|
|
vichris
Member
Member # 7926
|
posted 04. Agosto 2006 22:06
Guarda non so che dirti poichè "fortunatamente" non ho avuto detto problema, in compenso ne ho molto altri con CUBASE LE. Comunque - che caratteristiche hai nel portatile HP? sono sufficienti per lavorare con l'audio digitale? - la prova del nove può essere di installarlo su un computer fisso (minimo pentium 3) che non ha sicuramente di questi problemi maledetti che hanno i notebook con l'alimentazione; può darsi che tutte e due i notebook che hai usato hanno troppe interferenze interne. Purtroppo l'audio digitale è un mondo ingrato, ti fa sudare tanto e ti dà poco!! Ciao
| IP: Logged
|
|
|